Trova un'immagine di questi personaggi e poi scrivi le informazioni che trovi sul libro
nel 1922 l'archeologo inglese Howard Carter scoprì in una necropoli della valle dei re , presso Tebe,la tomba del faraone Tutankamon.
é stato un sovrano egizio. Ha fatto parte del nuovo regno noto come il faraone fanciullo
CLEOPATRA NATA AD ALESSANDRIA UNA DELLE CITTA PIU BELLE D'EGITTO E PROBABILMENTE ERA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA TOLOMEI è STATA UNA DELLE POCHE A DIVENTARE REGINE
CLEOPATRA AVEVA UNA SORELLASTRA E DUE FRATELLI
Alessandria è la seconda più grande città d'Egitto, con una popolazione di 4,1 milioni di abitanti, si estende per 32 km lungo la costa del Mediterraneo nella parte settentrionale del paese. È capoluogo del governatorato omonimo. Si trova sulla costa del Mediterraneo, ed è il principale porto egiziano e la seconda città più estesa del paese. Si trova a 208 km a nord-ovest del Cairo, a ovest del delta del Nilo, il cui braccio canopico, ora asciutto, si trova a 19 km dalla città. **Alessandria d'Egitto** fu la prima delle città omonime fondate da Alessandro Magno, che ne pose le fondazioni tra il 332 e il 331 a.C. Già sede di un'antica e mitica biblioteca - andata distrutta in un incendio durante l'antichità - ospita dal 2002 la Bibliotheca Alexandrina.