Articolo 7
I Fratelli Wright erano 2 ingegneri e inventori statunitensi
Sono considerati i primi ad aver fatto volare con successo una macchina motorizzata



Wilbur Wright e Orville Wright, conosciuti come i fratelli Wright sono coloro che hanno dato un contributo fondamentale alla storia dell’aviazione. Entrambi ingegneri ed inventori statunitensi, , vissero a cavallo tra il XIX e il XX secolo, in un periodo in cui la passione per il volo si affermava in tutto il mondo, dando voce ad uno dei più antichi desideri radicati nell’uomo: quello di librarsi nel cielo(volare).
in tenera età(da piccoli), dopo aver ricevuto in dono dal padre un modellino di elicottero si accese la loro curiosità verso il volo.

FRATELLI WRIGHT
FRATELLI WRIGHT



Inizialmente lavoratori in proprio nel settore della stampa, decisero poi di cambiare attività e di aprire un negozio di vendita di biciclette a Dayton, nell’Ohio, successivamente anche progettandole e costruendole loro stessi. In quegli anni, alla fine dell’Ottocento, gli studi riguardanti le scienze aeronautiche erano in continuo aumento e l’interesse dei fratelli Wright per l’aviazione si materializzò a partire dal 1900 quando, approfondendo le loro conoscenze, cominciarono ad effettuare e grazie all’affinarsi delle loro conoscenze teoriche.

L'AIRBUS A380 è l' aereo più grande del mondo