Presso la scuola “I. Calvino” verrà inaugurata il giorno 26 maggio 2014 una aula dedicata all’inglese, con lo scopo di approfondimento di questa complicata lingua. L’idea l’hanno avuta le insegnanti e con l’aiuto dei genitori e con molto impegno il progetto è stato realizzato. L’aula è stata imbiancata, dipinta con i colori della bandiera inglese, con anche scaffali e addirittura una tv, e sarà provvista di molti libri, riviste, materiale audio e video in lingua originale. Tutti questi materiali sono stati donati da diverse persone che li hanno comprati direttamente in Inghilterra o negli U.S.A., e,nella maggior parte dei casi, sono stati comprati con i soldi del contributo volontario dei genitori. Lo spazio sarà a disposizione di tutti gli alunni di tutti gli ordini di scuola, quando vorranno cercare materiale o ascoltare la lingua.

L’inaugurazione è stata resa molto speciale, infatti, il 26, si farà tutto questo:

MATTINO: Letture in lingua originale con Des Hubbard:

  • 10.30 Arcobaleni della scuola dell’infanzia + prima e seconda scuola primaria
  • 11.00 terza + quarta scuola primaria
  • 11.40 quinta scuola primaria + prima scuola secondaria
  • 12.20 seconda scuola secondaria

POMERIGGIO: piccolo rinfresco dalle 16.30 alle 18.00, con la possibilità per tutti di visitare l’aula.

L’aula è stata definitivamente sistemata sabato 17, grazie ad alcuni genitori che si sono gentilmente offerti di montare e allestire i mobili e ora è pronta a essere usata.

Secondo me l’aula arricchirà la nostra scuola e sarà invidiata dalle altre , perché è stata un idea meravigliosa e servirà sicuramente d’aiuto per molti. Ne approfitto per ringraziare il Comitato Genitori e coloro che hanno contribuito, a nome di tutti, per aver realizzato e averci regalato quest’aula. Grazie.

Mi piacerebbe, anche se ha già tutto ciò che serve, che l’ english corner avesse una zona per fare lavoretti con tempere ecc., intendo una zona che anche se si sporcasse non importerebbe, fornita inoltre di materiali per disegnare o costruire lavori ( tempere, acquerelli, pennarelli, semi, pasta…). Si potrebbero così anche realizzare delle attività artistiche in lingua inglese!

LORENZO