Presso la scuola “I. Calvino” verrà inaugurata il giorno 26 maggio 2014 una aula dedicata all’inglese, con lo scopo di approfondimento di questa complicata lingua. L’idea l’hanno avuta le insegnanti e con l’aiuto dei genitori e con molto impegno il progetto è stato realizzato. L’aula è stata imbiancata, dipinta con i colori della bandiera inglese, con anche scaffali e addirittura una tv, e sarà provvista di molti libri, riviste, materiale audio e video in lingua originale. Tutti questi materiali sono stati donati da diverse persone che li hanno comprati direttamente in Inghilterra o negli U.S.A., e,nella maggior parte dei casi, sono stati comprati con i soldi del contributo volontario dei genitori. Lo spazio sarà a disposizione di tutti gli alunni di tutti gli ordini di scuola, quando vorranno cercare materiale o ascoltare la lingua.
L’inaugurazione è stata resa molto speciale, infatti, il 26, si farà tutto questo:
MATTINO: Letture in lingua originale con Des Hubbard:
- 10.30 Arcobaleni della scuola dell’infanzia + prima e seconda scuola primaria
- 11.00 terza + quarta scuola primaria
- 11.40 quinta scuola primaria + prima scuola secondaria
- 12.20 seconda scuola secondaria
POMERIGGIO: piccolo rinfresco dalle 16.30 alle 18.00, con la possibilità per tutti di visitare l’aula.
L’aula è stata definitivamente sistemata sabato 17, grazie ad alcuni genitori che si sono gentilmente offerti di montare e allestire i mobili e ora è pronta a essere usata.
Secondo me l’aula arricchirà la nostra scuola e sarà invidiata dalle altre , perché è stata un idea meravigliosa e servirà sicuramente d’aiuto per molti. Ne approfitto per ringraziare il Comitato Genitori e coloro che hanno contribuito, a nome di tutti, per aver realizzato e averci regalato quest’aula. Grazie.
Mi piacerebbe, anche se ha già tutto ciò che serve, che l’ english corner avesse una zona per fare lavoretti con tempere ecc., intendo una zona che anche se si sporcasse non importerebbe, fornita inoltre di materiali per disegnare o costruire lavori ( tempere, acquerelli, pennarelli, semi, pasta…). Si potrebbero così anche realizzare delle attività artistiche in lingua inglese!
LORENZO
38 Responses to “ENGLISH CORNER”
Grazie per questo articolo che potremmo chiamare ‘articolo di servizio’, in quanto pubblicizza non solo un’aula, che è per tutto il nostro istituto una conquista e un’opportunità, ma rende anche il giusto riconoscimento al lavoro di tutti i genitori che vi hanno contribuito e soprattutto creduto…Io spero che l’inglese possa diventare sempre più per voi non tanto una materia da studiare quanto una lingua cui appassionarsi: conoscere una lingua significa poter aprirsi al mondo!
Bravissimo Lory!!!! Anche se oggi l’abbiamo letto a scuola, io l’ho riletto, perché in classe continuavo a parlare con Budda…….. 🙂 😛
Sn d’accordo su quello che ha detto sara!!!! Per informazione: Sara, inglese è la mia materia preferita, anche se nn so niente…… Invece oggi Budda mi ha detto che inglese nn le piace, ma io nn sn d’accordo con lei!!!! Bravo ancora Lory!!! 🙂 😉 😛
Oggi parlavo, perché nn mi i teressava più di tanto l’argomento, ma è stato bello chiaccherare con Budda, mi ha anche fatto molto ridere….. 😳
Bravo Lory!!!!!!!!
Sara, inglese ( dopo motoria ) è la mia materia preferita
Bravo lollo!bell’articolo(non l’ho letto perchè l’avevamo gia letto in classe) 😳
anche io non sono d’accordo con lei:inglese è una materia fantastica
Sara oggi avete aggiunto e sistemato gli ultimi cartelli vero, quindi è pronta???!!!!
Ready, sparkling and wonderful! And remember the motto: Keep calm and visit the English Corner!
Ma Sara,allora sapevi come fare a mettere sul blog le foto o le immagini in commento ❓ ❗ ❓ ❗ ❓ ❗ ❓ ❗ ::?: ❗ ❓ ❗
miai mentito Sara “chi la fa la asspetti”
Comunqubravo lolllllllllllllloooooo ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Posso farlo solo io perchè scrivo i commenti da un’altra ‘piattaforma’!!Non ti mentirei mai!! ❗
Come posso scaricarle questo sito ❓ ❓ ❓ ❓
Be, alcune volte mi hai mentiti ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ VERO !!!!! NON MI MENTIRE ADESSO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
😳 😳
Come posso scaricarle questo sito ❓ ❓ ❓ ❓
Be, alcune volte mi hai mentiti ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ VERO !!!!! NON MI MENTIRE ADESSO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
😳 😳
Non puoi! Posso usarla io perchè sono uno degli amministratori…e lasciaci qualche privilegio!!
Riguardo al mentire, voglio una relazione dettagliata da parte tua, a riguardo, sulla mia scrivania entro domani mattina!!
Ohi, le maestre sono le maestre! Cos’è questa bramosia di erigersi al loro pari? Non sai i perigli in cui stai ti stai inabissando? Messer Mirko ne tragga vantaggio, da questo monito!
oho! il keep calm ce l’ho anch’io! “keep calm and smile” con sopra topolino che ride! 🙂
ce ne sono di tutti i tipi, perchè prendono scherzosamente spunto dal motto della regina “keep calm and carry on”!
E , ma, quindi come si puo’ diventare un amministratore ❓ ★★★★★★★★★
Ma lo figli banchi questo prelivegio ❗ ❗ ❗ ❗ ★★★★★★★★
per favore ★★★★★★★★★★★★★ 😳 😆 :mestergrean:
Per essere un amministratore di un blog come Vedem bisogna avere tre requisiti: 1-essere un insegnante 2-essere in grado di controllare il blog continuamente, moderando articoli e commenti 3-essere un po’ folle e un po’ sognatore..
Se pensi di soddisfare tutti e tre insieme questi requisiti, inoltra domanda e curriculum al maestro Paolo.. 😆
State calmi e visitate l’ENGLISH CORNER, perfetto, un motto niente male ❗
Ho trovato!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡★★★★
Avete detto che andavamo al cornizzolo ma siamo andati ad villa d’Adda(pensavo che ci andavamo per rimandata a casa fausto).
Pultroppo non abbiamo portato il pallone.
Ecco perché Nicolò era arrabiato(almeno credono).★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Il pallone lo avete tutti i giorni, non serviva anche oggi. Nel castello non si poteva portarlo per ordine del custode. Comunque lo scherzo vi è piaciuto? Se pensate che sia l’ultimo, preparatevi alle mutazioni delle maestre!
A me lo scherzo è piaciuto molto! Anche perchè non era uno scherzo-presa in giro, come avrete capito, ma uno scherzo-sorpresa per regalarvi una giornata insolita e inaspettata… Penso siamo riuscite a donarvi la giornata che vi meritavate per questa fine d’anno…Una gita serena,vissuta in allegria e leggerezza…grazie a tutti!
Sara, Grazia volevo ringraziarvi per la fantastica gita che ci avete regalato, il più bel dono che ci potevate fare: amore, allegria, compagnia e divertimento ❗ 😥
A te grazie di cuore: è stato un onore lavorare con te e con i tuoi compagni, in questi anni. Ci avete regalato la vostra simpatia, il vostro sorriso e il vostro sapere. Tu sei diventato un ragazzino che non nasconde i propri sentimenti e questo è lodevole. Non nascondere nemmeno le tue debolezze e saprai raggiungere la felicità nella vita. Un abbraccio.
Sara, ma quando dici ” mancano solo pochi giorni poi farete i bagagli” sei veramente felice o vuoi nascondere le lacrime, come sto facendo io
Sono contenta per voi perchè vi abbiamo visto crescere e siamo contente di vedervi pronti per nuove partenze..però non so per quanto nasconderò queste lacrime..!!
E’ vero e’ stata fantastica la gita che c’i avete regalato ★★★★★★★★★★★★★★★★★★
E’ stata la gita più mentita dalle maestre e da alcuni compagni¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡
MA COMUNQUE LE MAESTRE NON SANNO MENTIRE MOLTO BENE 😳 😳
Suddai, tanto piangeranno quasi tutti!!!
Sara, io farò esercizio anche in Scozia con l’Inglese, se vuoi ti posso portare qualcosa per la 1° dell’anno prossimo ( libri, riviste, menù) ❗ ❗
P.S. mio fratello non è molto bravo in ingiese
Bè allmeno le maestre si sono impegnate a recitare”bene”almeno credo di si e lo spero ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
sarebbe fantastico!magari i libri che vendono nelle librerie x i bambini di 4-5 anni.. Cosi x prima e seconda vanno benissimo!A voi invece consiglio quelli della serie Where’s Wally? E ovviamente tutta la collana di Horrid Henry!
P.s. Meno male che i bambini che arriveranno in prima non conoscono ancora TUTTO l’inglese…altrimenti io che ci sto a fare??
D’accordo, così li leggo anche a mio fratello, ma stai serena, non gli faccio imparare troppo 🙂
io ,a mio fratello qualche volta li leggo libri in inglese (ma lui non capisce) e io insieme a lui vado su nationalgeographic che è un sito in inglese e giochiamo ad animaljam.
fantastico Animaljam! Consigliato a tutti!
sara io lavevo incominciato ma non miricordo la pass percio lo ricominciato ed e bellissimo
Elena, è quello che stavate giocando giovedì sera! !!!! Cmq, anche io l’ho vista la nuova aula di inglese, ed è fantastkca!!!! Bravo ancora Lory!!!!!!
Sara, per informazione, mio fratello, sa già l’alfabeto, sia in italiano, sia in inglese! !!! Anxhe al contrario!!!!! Incredibile!!!!!