I mandarini
C’era una volta una squadra di calcio che si chiamavano i Mandarini,l’allenatore si chiamava Mandarancio , i suoi giocatori si chiamavano:Manda Fresco Manda Chicco,Mandada, Mandaverdi,Mandarosso,Manforte,Mancicchi,Mangius,Mandarigno, le riserve Mammut,Manda piccolo e Arancia che tutti prendevano in giro perchè c’era il razzismo contro le arance. Ma il mister era contro il razzismo delle arancie ma i bambini continuarono a prendere in giro.Un giorno la grande partita, la finale contro i Lamponi, Arancia giocò titolare al posto del più forte Manforte; Manforte era molto arrabbiato quindi iniziò a dire cose brutte su di Arancia.
Iniziò la partita finì il primo tempo ed erano 0-0 , e a fine partita vinsero i Mandarini 2-1 con doppietta di Arancia. Tutti i suoi amici si scusarono e tolsero le leggi Aranciali, le fecero alzare la coppa. Mandhitler (il dittatore dei Mandarini) si suicidò perché tutti erano contro di lui e per le leggi Aranciali. (Giuseppe e Mattia Cicchi)
DEMOCRAZIA!
C’era una volta FUNGHETTA che viveva in FUNGHILAND e aveva 4 figli ed un marito che si chiamava FUNGHIO e i 4 baby FUNGHINI si chiamavano: FUNGHINO, FUNGHINO, FUNGRANDE e FUNGIANDA .
Loro vivevano in una piccola casetta, ,molto calda e accogliente; ma un giorno si accorsero che da parte a loro abitava il FUNGHITTATORE!
Peccato che loro erano FUNSCISTI e combattevano per la pace.
Un bruttissimo giorno arrivarono in funghiland i CAVOLFIORI!!!
Stavano distruggendo tutto il FUNPAESE e pensate che FUNCAPO non si arrendeva!!!
Quindi RE FUNGO scappò e andò in ZUCCHILANDIA dove non c’ era la guerra.
E li LASCIò TUTTI DA SOLI!!!
DOPO CIRCA 3 ANNI DA FUNGO LA GUERRA ERA FINITA. ERA ARRIVATA LA PACE.
Tutti erano felici e vissero per sempre con la FUNGHIMOCRAZIA.
(Gaia)