Martedi 29 maggio abbiamo recitato davanti ai nostri genitori. Come introduzione vorremmo dire che questa idea di fare gli spettacoli ci è piaciuta, anzi ci è piaciuta tantissimo!!! Ma non solo l’idea, pure il genere dello spettacolo! Come introduzione mi è sembrata bellissima!!! La preparazione è stata lunga, ma alla fine lo spettacolo è stato fantastico e il pubblico ci applaudiva e per noi è stato un segno che lo spettacolo è piaciuto anche a loro.
Prima di tutto abbiamo letto il libro “LA COLLINA DEI CONIGLI” di Richard Adams . Ci è piaciuto molto questo spettacolo, Perchè è stata un’idea fantastica .
Era diviso in cinque parti:
- Recitazione
- Canto
- Ballo
- Parlato
Recitazione.La recitazione non era tanta , era più parlata che recitata . I The Voice dicevano delle frasi sul capo e la libertà. Canto,Il canto è andato bene , le canzoni erano bellissime ed è stato emozionante cantarle: Da delle canzoni che non ci piacievano (Fabri Fibra,Ghali ecc.) Sono diventate eccezionali , soprattutto per il testo , ma anche la musica non era brutta!!! Oltrettuto le musiche erano ballate dai The Voice , i coreografi!!!
Ballo: Il ballo più bello è stato “Egò” Perchè era Hip Hop e The Voice , i coreografi!!!
Parlato: Lo scopo della storia era trovare una conigliera con tane asciutte e calde , trovare le coniglie per fare i cuccioli. Recitare davanti a un pubblico non è facile, soprattutto se è la prima volta, ma in questo caso non lo è stato.
Attori: erano tanti e abbiamo recitato la nostra parte molto bene. c’erano i conigli, The Voice e i quattro bambini. Dentro lo spettacolo noi abbiamo sentito emozioni. Fuori dallo spettacolo noi abbiamo sentito felicità, perchè abbiamo riso per gli attori. (forse da grandi faremo gli attori!!! 🙂 Bellissimo!!! 🙂
Effetti speciali: c’era lo strobo che illuminava il soffitto mentre ballavano i The Voice con vari colori; c’era anche un faretto dalla luce bianca che illuminava la luna di notte.
Scenografie: dietro il palco venivano proiettate immagini di conigli in base alla scena. Diciamo grazie alle maestre di questa idea iper bellissima!!!
articolo proposto da Riky, Paolo e Matteo
è stato fantastico!
Quintilio.
Speriamo che ne faremo un altro ancora cosi’.
anch’ io spero franci… però le maestre ci hanno detto che ne faremo un altro a fine anno. a proposito bell’ articolo, spero che ne faremo un altro… di articolo sul prossimo spettacolo credo che sarà uguale o più bello!!! noi di quinta sappiamo già a che libro sarà ispirato, ma non lo diremo a nessuno!!! ci sarà un’ altra sorpresa, ma è solo per le quinte e non diremo a nessuno neanche questa sorpresa, ma centra con la shoah… oppure no!!!
E’ stata un’ emozione fantastica; Me lo ricordo molto bene io ero una bambina(narratore)e poi c’erano i miei compagni che facevano altre parti come ha spiegato il maestro Paolo..
Quest’anno ne faremo un altro ma non vi svelo il titolo!! Però vi assicuro che sarà fantastico!!