Noemi Corti Febbraio 7, 2019

Per fare questo articolo ho preso spunto da quello di Francesca che mi ha molto colpito.

Come penso tutti abbiamo un ansia tremenda di andare alle medie e secondo me andare alle medie significa essere più maturi ; ma comunque vuole dire anche andare in un altro mondo. Io non ho propio voglia di andarmene perché non voglio lasciare le mie maestre per andare a trovarne altre.

Con la frase di prima quella che diceva che andare alle medie voleva dire andare in un altro mondo vuole anche dire che devi chiamare le maestre prof(cosa a cui io non ci sono abbituata ) puoi rimanere bocciata ti possono dare tantissieme note o per lo più diciamola chiara io alle medie non ci voglio andare anche se purtroppo bisogna .

Non so voi ma io in questi ultimi mesi mi sto impegnando molto con la scuola perché voglio vivere gli ultimi anni con serenità ed allegria ; io di sicuro verro a salutare le mie maestre (ormai ci sono affezionata) ma penso che come io le avro sempre nel cuore anche loro avranno lo stesso noi .


4 thoughts on “andare alle medie

  1. Cara Noemi, sei stata molto brava a riassumere ed esprimere le preoccupazioni di ogni ragazzo e ragazza che si trovi ad affrontare questo passaggio. Anch’io alla tua età avevo provato le stesse emozioni, essendo anch’io molto legata alla mia scuola elementare e alla mia maestra Antonella. Poi però il giorno in cui sono arrivata alle medie, ho capito che era quella la scuola giusta per me in quel momento: una scuola non per bambini ma per ragazzi, dove vengono chiesti certamente impegno e serietà ma dove si trovano le occasioni e gli aiuti per orientare il proprio futuro. Quindi niente paura! Noi comunque saremo sempre qui ad aspettare che qualcuno passi per una cioccolata e per regalarci qualche racconto

  2. Anche io ho paura di andare alle medie.. Non voglio lasciare le mie maestre! Ma c’è un rimedio. Verrò a trovarle spesso e comunque ogni tanto penso di voler già essere alle medie per provare l’esperienza…. Ma poi ci ripenso e dico:
    <>.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*