Sono passati ormai 5 anni, con fatiche e nuove esperienze abbiamo conosciuto col passare del tempo piu’ informazioni; abbiamo trovato e avuto maestre che non si trovano in qualunque scuola, e maestre che trovano sempre qualcosa da fare in caso non ci sia qualunque altra/o maestra/o, già il pensiero di dover lasciare le nostre maestre con le nostre conoscenze mi vien da piangere, ma tanto dopo di noi verranno altri bambini piu’ piccoli e vivaci che dovranno fare le stesse nostre scoperte, e dovranno imparare come si sta in gruppo e a dover stare insieme…. ma quando saremo alle medie torneremo a salutare le nostre maestre e a vedere se ce la fanno a stare con i bambini piu’ piccoli!!!… ma ora pensiamo che mancano ancora quattro mesi prima delle medie, ci aspetta un po’ di divertimento e stare con le nostre maestre!!!
Cara Iris, avrei voluto scrivere un bel commento a queste tue parole così iomportanti, però mi hai escluso dal discorso (parli solo di maestre!) allora ti darò 5 in matematica e con te non ci parlo più!
Non preoccuparti Iris! Ti do 15 in italiano e pareggi il conto!
Sono d’accordo con te, è triste pensar di dover lasciare le abitudine che ci hanno accompagnato per ben 5 anni, ma voglio fare un altro passo avanti per andare alle medie.. è giusto così!!