Era una notte buia e tempestosa e la famiglia Brown era in vacanza in una località poco frequentata e difficilmente raggiungibile. Appena arrivati a destinazione, trovarono ad accoglierli un uomo anziano, magro e pieno di cicatrici e con la faccia bianca come la panna… ai bambini faceva molta paura, a dir la verità faceva paura anche ai genitori, ma non volevano ammetterlo per non impaurire ancora di più i bambini.
Il signore li accolse facendoli arrivare nella loro camera. La casa era una specie di albergo, ma fatta tutta di legno marcio, vecchio e sembrava proprio una casa dell’ orrore; entrarono lo stesso nella loro camera, che era peggiore di tutto il resto. Infatti i letti di legno scricchiolavano, non scendeva l’ acqua dal rubinetto, e ovunque scendevano ragnatele gigantesche. Poi sistemato tutto, i bambini andarono a letto e i genitori erano ancora svegli; successivamente il fratello maggiore sentì i sui genitori litigare la mamma: era arrabbiata con il papà perché diceva che il marito non si era organizzato, per questo era molto arrabbiata… ma si arrabbiò ancora di più perché non aveva chiesto il suo parere. Invece il papà diceva che dall’ immagine del sito, si vedeva un albergo con la piscina e le camere di lusso. La mamma talmente era arrabbiata che uscì dall’ albergo e chiamò un taxi, ma visto che il posto era troppo sperduto il taxi non venne, la mamma allora prenotò un’ altra camera e dormì li.
Arrivò il proprietario dell’ albergo nella camera della mamma, la prese e la nascose in cantina. I bambini andarono nella sua camera per salutarla ma non c’ era, allora tutta la famiglia si mise a cercarla; avevano portato anche il cane da tartufo, Rudolf che grazie al suo olfatto sentì subito l’ odore della mamma. Arrivati giù in cantina, trovarono la mamma legata a una sedia, la liberarono d erano felicissimi , però il bambino disse : << Secondo me non è finita qui, quell ‘uomo non ce la farà passare liscia.>> Nessuno gli credeva ma poi ad un certo punto arrivò l’ uomo che aveva catturato la mamma…. loro si nascosero e avevano tutti paura perchè quello aveva con sè un coltello in mano. Escogitarono il piano per confondere il proprietario, la mamma andò a destra, il fratello minore a sinistra, il fratello maggiore davanti e il papà dietro, così con una mossa astuta il papà riuscì a rubare il coltello e lo uccise.
Per festeggiare ristrutturarono l’ albergo e lo fecero diventare la villa dei loro sogni, trasferendosi lì a vivere, nascosero il corpo dell’ uomo in una delle tombe nascoste in cantina ,sotterrandolo. Facendo ricerche avevano capito che era uno evaso di prigione e che aveva ucciso tantissime persone. E infine anche i genitori fecero pace e ballarono e cantarono tutto il giorno.
Che bello! Spero di non andare mai in vacanza in quella casa!