Oggi alle ore 13.40 a Bosisio Parini è successo un evento straordinario , è arrivata la tempesta !!!! Tutto d’improvviso ha iniziato a grandinare erano chicchi piccolissimi , rimbalzavano sui tetti come palline di ping pong ed era bello vederli rimbalzare qua e là … Dalla finestra si vedeva la strada principale del paese ricoperta da un fiume di ghiaccio, si vedevano i chicchi scivolare velocemente verso la fiorista . Le macchine che passavano in quel momento si sono fermate e per scampare alla grandine ,si sono protetti tutti sotto un portone, comprese delle persone a piedi . È durato circa 20 minuti ed è stato bello vedere tutti i tetti imbiancati e le strade bianche, sembrava neve…!! Purtroppo questo bello spettacolo ha creato danni soprattutto al giardino del mio nonno !!! Gli ha rovinato tutti i fiori, erano tutti tritati, pochi si sono salvati. Il giorno dopo al telegiornale della Lombardia ho scoperto che anche altri paesi nella zona e non , sono stati colpiti da questo evento. È stato bello vederli, ma spero che non succeda spesso, perché creerebbe problemi agli agricoltori.
Davide Valnegri
Ciao Davide! Articolo ben scritto, ma troppo, troppo breve! Così è come avere tre palline enormi di gelato sul cono dei tuoi gusti preferito e mangiarne solo mezzo cucchiaino… Aggiungi altre descrizioni di questo evento, perchè ti riescono magnificamente, o questo lavoro non potrà essere accettato e sarà eliminato.
E bravo il mio ragazzo! Mi hai preceduta! Sei stato furbo e intelligente a parare il colpo prima che succedesse il patatrac! Hai aggiunto dei particolari molto intriganti. Anche i miei gerani, ahimè, sono stati massacrati. Ricordati: nella vita bisogna sempre cercare di rimediare il prima possibile agli errori, perchè a volte basta veramente poco per risolvere tutto. Bravo!