Neymar da Silva santos jr nasce il 5 febbrario del 1992 a Mogi das cruzes, nello stadio di San Paolo ( brasile) trasferendosi con la famiglia a santos nell 2003,
ll piccolo Neymar entra a far parte della squadra locale sin da giovanissimo; dimostra le proprie doti già a 15 anni dopo aver svolto uno stage in Spagna. In seguito è uno dei protagonisti del sud americano under 20: segna ben quatto goal al Paraguay, inserendo il proprio nome nel tabellino dei marcatori . Contro la Colombia , Cile e l’ Uruguay Neymar poi ando’ al Barcellona diventando un campione e insieme a Messi e Suarez diventarono” il trio delle meraviglie”. Neymar divento’ anche un bravo simulatore. Neymar lascio’ il Barcellona e ando’ al Psg con la cifra di 22 milioni di euro. Ora neymar gioca con altri talentuosi giocatori ovvero Cavani e Mbappè; si è aggiunto anche Gigi buffon. Il brasiliano neymar è grande appassionato della leggenda Pelè. Neymar nella sua carriera ha seguito le orme di Pelè al Santos: sono tutte e due leggende e per il Brasile sono fenomeni.
Bravo Chris! Ricordati però le maiuscole! Neymar mi è simpatico anche se è un po’ mattacchione… Pelè è però è un’icona del calcio non paragonabile a nessuno!