Venerdi, 10 maggio alle ore 7:00 siamo partiti da Bosisio e dopo 3 ore e passa di bus siamo arrivati ad Aosta.
all’inizio del viaggio noi tutti pensavamo di andare al Cornizzolo; Però i maestri si inventarono che la strada per il Cornizzolo, passando da erba, era chiusa quindi dovemmo fare il giro,poi arrivammo all’uscita di Cinisello balsamo e per la Torino-Venezia e invece al posto di tornare indietro imboccammo la Torino-Venezia, così facendo arrivammo ad Aosta.
Arrivati ad Aosta incontrammo Cristina (la guida) che ci portò: alla porta pretoria, al municipio, al teatro romano e poi all’acquedotto romano; al municipio ci fece vedere la statua di Balto, alla porta pretoria vedemmo la torre e gli scavi archeologici.
Visto il teatro andammo a mangiare per circa 3 quarti d’ora, poi tornammo al teatro e registrammo la scena di Cesare e dei senatori: faceva molto caldo e il teatro era vuoto quindi registrare perfettamente.
Finite le riprese salimmo sul bus per circa 30 minuti, per l’acquedotto romano era molto bello e c’erano due “piani” uno all’aperto e uno all’interno che si divideva in due parti, il primo dove passava l’acqua e il secondo dove c’era il pavimento in vetro, quindi si vedeva sotto.
Partiti dall’acquedotto ,abbiamo fatto quattro ore e passa di viaggio però nel mentre sul pullman, abbiamo visto i castelli, poi uscita da Aosta ci siamo guardati Monster & Co ,poi finito il film abbiamo giocato alla tombola.
Questa gita mi è piaciuta moltissimo e anche la sorpresa, però la cosa che mi è piaciuta di più è stato il viaggio di ritorno siccome abbiamo fatto moltissime risate e abbiamo visto un film divertente.
Bravo Dani! Ora sistemiamo la punteggiatura: ci sono due maiuscole nel primo pezzo da sistemare; manca un verbo nella parte del teatro; nella parte dell’acquedotto manca un ‘che’ e dopo ‘due parti’ ci va un bel :
Infine, nella parte finale, manca una virgola..Buona caccia!