Venerdì 10 maggio le maestre ci avevano detto che andavamo al Cornizzolo ma non era cosi. Infatti siamo andati in Valle D’aosta, siamo partiti con il pullman alle 7:00 e prima di arrivare ufficialmente nella destinazione il viaggio durò 3 ore e poi fummo li.
la prima tappa fu L’arco di trionfo che è stato costruito dagli antichi Romani, la tappa seguente era il Teatro romano che era distrutto in una buona parte: li abbiamo registrato il video di Cesare che andrà a finire nella recita.
Poi siamo risaliti sul pullman per andare in un piccolo paesino circa distante una mezz’ora; una volta giunti li, abbiamo visto l’acquedotto romano che era anche un ponte. Noi ci siamo saliti e abbiamo visto anche l’interno dell’acquedotto.
Infine siamo ripartiti per tornare a scuola dove ci aspettavano i nostri genitori. Nel viaggio di ritorno abbiamo giocato a Tombola ma io non ho voluto partecipare.
Il viaggio è stato emozionante e vedere tutte queste cose mi ha lasciato senza parole. Vorrei rifarlo ma non il viaggio, è durato troppo! Però d’altronde è stato bello anche il viaggio.
Va bene. Nel secondo paragrafo ci sono da sistemare le maiuscole; riguarda anche l’ultima frase perchè è zeppa di ripetizioni