Venerdì 10 maggio noi alunni di quinta siamo andati in gita valle d’ Aosta (la regione più piccola e montuosa d’ Italia).
Le maestre\o ci hanno fatto una sorpresa anzi più di una: la prima era che in teoria saremmo dovuti andare al Cornizzolo ma invece ci hanno portato in valle d’ Aosta (evviva)! La seconda era di giocaere a tombola, la terza era di vedere un film. Siamo andati a visitare la Porta Pretoria con la guida Cristina; i Romani erano molto tattici, con la doppia porta con in mezzo i soldati. Poi siamo andati al teatro Romano, dove abbiamo girato la parte di Cesare e i senatori (per la recita ). poi siamo andati a i confini della valle d’aosta a pont d’ael dove c’era un acquedotto romano (era molto suggestivo). Nel viaggio di ritorno abbiamo giocato a tombola e abbiamo visto un film:monster & co. Comunque ringrazio le maestre e il maestro per averci fatto fare questa gita fantastica.Mi son divertito molto grazie.
AGGIUNTE
grazie maestre e maestro per questi bellissimi anni, anzi più che bellissimi; ci avete fatto imparare e capire tante cose, vi ringrazio di cuore.