di Cecilia e Greta

Da un po’ di tempo nella cassetta delle proposte è arrivata una proposta stravagante che ho trovato dopo una lezione di Des: fare la discoteca per le festività annuali (Pasqua, carnevale, Natale, l’ultimo giorno di scuola,…)

Non era un’idea come le altre, tipo “Vogliamo più pizza!” “Vogliamo il cioccolato a merenda!” “Vogliamo ipad gratis per tutte le classi!” No! Era molto più originale e io ed il sindaco ci siamo divertite quando la abbiamo letta. In realtà il madrelingua irlandese ci aveva spiegato che nel suo Paese faceva il dj e metteva nel salone in cui si svolgeva la festa canzoni di tutti i tipi:

  • musica a palla
  • lenti
  • rock
  • Violetta (aaaaarrrrrrggggghhhhh!)

Insomma, un po’ di tutto. Ne ho parlato con la nostra sindachessa Chiara e lei mi ha risposto:”Abbiamo già nel centro studi di Bosisio il pallone da discoteca, perchè no!?” A quella risposta mi sono emozionata: voi ve lo aspettavate? Wow che forza ‘sto sindaco! Non ho ancora detto dell’iniziativa ai miei colleghi ed agli aiutanti, ma farò presto…

Questa idea l’ha data un ragazzino di quinta, e devo dire che non è male. Voi che ne pensate? Alcuni ragazzi si sono già offerti per fare da dj, da cameriere, da corpo di ballo… io ci ho pensato su e devo dire che mi elettrizza abbastanza questa proposta. Se non ci fosse stato Des, magari questa idea non sarebbe nemmeno saltata fuori!

Che canzoni vorreste voi? Cosa ne pensate dell’idea finita nella cassetta delle proposte? Siete d’accordo anche voi? Commentate questo articolo e rispondetemi!

A presto!!!

Cecilia e Greta