IN QUESTO ARTICOLO PARLEREMO DELLA NOSTRA RAPPRESENTAZIONE; SIAMO ANDATI AD INTERVISTARE I BAMBINI DI ALCUNE CLASSI …
REBECCA: LA COSA CHE LE E’ PIACIUTA DI PIU’ E’ STATO IL COSI’ DETTO “TELO NERO”. LEI E’ D’ACCORDO CON LILLIANA SEGRE E CON LA PAROLA CHE HA SCELTO: “INDIFFERENZA”. IL NOME CHE C’ERA DIETRO AL SUO SEGNALIBRO E’ PAOLA OLGA, CHE PURTROPPO NON CE L’AVEVA FATTA.
EMANUELE PENSA CHE E’ UN FATTO MOLTO TRISTE … PENSA CHE NON AVREBBE AVUTO TANTO CORAGGIO COME GIORGIO PERLASCA, E COME ALEX NON AVREBBE AVUTO PAURA A RESTARE NEL GHETTO DA SOLO SENZA I GENITORI.
CARLOTTA: LA COSA CHE L’HA FATTA COMMUOVERE DI PIU’ E’STATA LA STELLA E I MURI CHE ALLA FINE DAVIDE, CECILIA E LORENZO HANNO ABBATTUTO. SI SAREBBE COMPORTATA ALLO STESSO MODO DI GIORGIO PERLASCA E DI ALEX … PER LEI E’ UNA COSA GIUSTA RICORDARE IL 27 GENNAIO E PER LEI E’ TRISTE PENSARE AGLI EBREI.
I BAMBINI DI TERZA: AVREBBERO FATTO LE STESSE COSE DI GIORGIO PERLASCA …
ALCUNI BAMBINI CI HANNO DETTO QUESTE PAROLE, CORAGGIO, CATTIVERIA, TRISTEZZA, TERRORE, SOFFERENZA …SONO QUESTE COSE CHE HANNO PROVATO DURANTE LA NOSTRA RAPPRESENTAZIONE.
LE PARTI DEI VIDEO CHE HANNO PIU’ IMPAURITO I BAMBINI SONO STATE QUANDO IL SOLDATO HA FERMATO IL PAPA’ DI ALEX, QUANDO IL PAPA’ HA LASCIATO ALEX E QUANDO ALEX CERCAVA IL NASCONDIGLIO.
CI HANNO DETTO CHE E’ STATO COMMOVENTE, CHE IN CLASSE HANNO GIA’ PARLATO DI TUTTE QUESTE COSE E HANNO ASCOLTATO LA TESTIMONIANZA DI LILLIANA SEGRE.
VERREMO AD INTERVISTARVI, ASPETTATECI!!!
CHIARA E SARA
13 Responses to “RIFLESSIONI SULLA SHOAH”
avete proprio ragione
Brave Chiara e Sara avete ragione
brave! è già un bell’articolo, più le interviste è venuto perfetto! hanno ragione i bambini intervistati, la scena del telo à venuta molto bene
siete state molto brave!!!!!!!!
avendolo scritto in maiuscolo è venuto meglio
BRAVIIIIII!!!!!!!!!!:) .
Anche la Shoah ha aitato tutti noi a riflettere e noi dobbiamo essere come Giorgio P. lui non avava puara e anche noi dobbiamo dire quello che crediamo sulla vigliaccheri e grzie alla voce di Vedem abbiamo più forze
la shoa ci aiuta molto a non dimenticare la storia brutale che hanno passato quegli ebrei
ciao carlo
mi ricordo una volta in tele che hanno intervistato alcune persone il 27 gennaio ed certi non sapevano cosa fosse la SHOAH!! parlo di adulti, siamo sul punto di far ricapitare questo fatto terribile!
non dirlo neanche Andre
Sara e Chiara avete proprio ragione. Brave
VI RINGRAZIO PER AVER SCRITTO TUTTI QUESTI COMMENTI…