Le cipolline hanno avuto una splendida idea: organizzare una super partita di beneficenza per regalare acqua buona al villaggio di Issa. Grazie alla generosità del quartiere, il progetto diventa realtà e la squadra potrà partire per la Namibia e inaugurare il nuovo pozzo! Tra leoni e giraffe, l’affascinante deserto e le avvincenti partite di calcio sulle dune, Tommi e gli altri vivranno un’avventura indimenticabile nel cuore dell’Africa.

I ragazzi che parteciperanno a questa “trasferta” nella culla dell’umanità saranno: il Gatto e Spillo (portieri), Sara, Lara, Ciro, Elvira, Nico (difensori), Bruno, Achille, Angelo, Becan, Joao, Morten, Dante (centrocampisti), Rafa, Tommi,  Diouff (attaccanti). pur di restare insieme al pallone, si sfideranno coi palleggi sulla mitica duna 45 del deserto del Namib! insieme impareranno a giocare a rugby ed insegneranno a degli orfani come giocare a calcio. ma soprattutto, impareranno il valore dell’amicizia!

E’ un bellissimo libro e, tra un dribbling e un palleggio, Garlando  descrive benissimo le emozioni e i dialoghi dei ragazzi spiegati in piccoli fumetti. avventuroso, di sicuro trovato bello da tutti i ragazzi con la passione per il calcio. adatto dagli otto anni in su.

lo consiglio a tutti quelli che leggeranno questa recensione.

a presto! ciao-ciao!

le vostre reporter,

Anna & Cecilia 😉