Essere un ragazzo è un mestiere complicato. Nessuno lo sa meglio di Greg, che ha iniziato la scuola media e si ritrova in mezzo a compagni ben più alti di lui, ragazze improvvisamente grandi, e amici con cui è difficile andare d’accordo.

Diario di una schiappa è la spassosa cronaca delle avventure quotidiane di un imprevedibile e simpaticissimo antieroe. Come dice Gregory all’inizio: non aspettatevi niente del genere caro diario di qua e caro diario di là, perchè io non sono Rowley. No, perchè questo libro è molto di più. Greg per te diventerà un amico e compagno inseparabile!

Un assaggio dal libro:

“martedì

Il corso di wrestling sta mettendo la scuola totalmente sottosopra. ci sono ragazzi che lottano nelle classi, nei corridoi, dappertutto. e il quarto d’ora dopo pranzo, quando ci fanno uscire in cortile, è il momento peggiore. Non puoi fare tre passi che inciampi su qualcuno che sta facendo la lotta. Io cerco di starne alla larga. Secondo me, un giorno di questi qualcuno andrà a finire sul Formaggio e farà ripartire la malattia del formaggio. …”

 

arrivederci alla prossima recensione!

Cecilia 🙂