Harry Potter è sempre stato ostacolato da il più grande nemico della Comunità Magica: Lord Voldemort (detto Tu-Sai-Chi)!!!
Lord Voldemort non ha avuto un’ infanzia felice: sua madre, che era una vera Strega, si era innamorata di un Babbano, cioè una persona che non possiede arti magiche, che però non la ricambiava; allora preparò un Filtro d’Amore e lo fece bere al Babbano. Si sposarono e poco prima del parto del bambino (Voldemort), la Strega decise di non dare più la pozione al marito credendo che lui l’avrebbe ricambiata, invece lui scappò e ritornò nella città nativa. La Strega allora chiese ospitalità in un orfanotrofio, che la accolse aiutandola a far partorire il bambino (Voldemort), dopo la nascita del bambino ella morì dandogli il nome di Tom (il nome di suo marito) Romolo (il nome di suo padre) Riddle ( il cognome di famiglia). Tom crebbe nell’orfanotrofio fino al giorno in cui compì 11 anni e Albus Silente (il futuro preside di Hogwarts) venne a fargli visita annunciandogli che lui era un Mago e che il primo di Settembre sarebbe potuto andare a Hogwarts; Tom allora gli raccontò che lui sapeva parlare con gli animali, muovere gli oggetti senza toccarli, fare del male alle persone che lo infastidivano e anche parlare con i serpenti: cioè era un Rettilofono, una cosa molto rara.
Queste sono solo le premesse della vita di questo meraviglioso e terribile personaggio: Lord Voldemort
Se vi è piaciuto seguite il prossimo episodio!
dalla vostra reporter Agnese
NB: Scusate l’intrusione nel Blog ma la tentazione di scrivere qualcosa su Harry Potter è stata troppo forte! 😛
19 Responses to “Harry Potter – Biografia di Lord Voldemort (1^ parte)”
BELLO AGNESE, E’ SEMPRE INTERESSANTE AVERE OPINIONI E SUGGERIMENTI DA PARTE DI “ESTERNI”. VEDERE LE COSE DA ALTRI PUNTI DI VISTA ARRICCHISCE E RENDE PIU’ APERTI. QUINDI NON SCUSARTI: BENVENUTA NEL BLOG!!!
aGNESE COSA NE DICI SE FACCIAMO LA SUPER-BIOGRAFIA HARRY POTTER!
lori potremmo farla ma anche raccontare in un mage articolo tutti gli episodi oppure raccontarli a puntate se ti va ti posso aiutare io ci sto!!
be’ si potrebbe fare la storia della morte dei genitori di Harry , ma più approfondita
Agnese sei stata proprio brava ti devo fare i complimenti. Puoi entrare e fare quello che vuoi sul blog perché non è solo dei bambini di 5… ti rifaccio i complimenti
brava Agnese e molto bello il riassunto che hai fatto, a me piace molto Harry potter
SEI STATA MOLTO BRAVA AGNESE, HAI DESCRITTO BENE IL PERSONAGGIO, ANCHIO COMINCERO’ A LEGGERE IL LIBRO HARRY POTTER, TUTTI DICONO CHE E’ MOLTO BELLO CHISSA’ SE MI PIACEA’ ANCHE A ME. A ME PIACCIONO I GENERI AVVENTUROSI.
bello! io ho appena iniziato a leggere il 1^ “la pietra filosofale” e Voldemort viene chiamato da subito tu-sai-chi sia dalla prof. McGranitt, sia dal gigante Hagrid o Hangrid, non lo so. il nomigniolo tu-sai-chi gli sta molto bene!
Io ho già guardato quasi tutte le puntate di Harry Potter ma non ho mai saputo questa cosa
ceci, voldemort viene chiamato Tu-Sai-Chi perchè quando esso era ancora in vita il nome era stato stregato: chiunque lo pronunciava veniva rapito e torturato dai Mangiamorte, cioè i seguaci di Voldemort, ma anche dopo la morte Voldemort l’abitudine è rimasta.
io, che ho letto la pietra filosofale, so che Voldemort non è proprio vivo, ma, nel libro, dice che vive nel turbante di Raptor e si fa vedere solo nello scontro diretto con Harry per il possesso della pietra. giusto?
è giusto 🙂
ma non vive nel turbante di Raptor:
un giorno Raptor stava passeggiando in una foresta in Albania (il luogo dove Voldemort si era rifugiato dopo essere morto) e Voldemort vide Raptor e si impossesso di lui essendo troppo debole per attaccare
capito??? 😛
nei film non parla della vita di Voldemort, ecco perchè, secondo me, il libro è migliore del film
brava Agnese io ho visto tutti i film dal 1° fino l’ultimo
Brava Agnese, sei stata fantastica per l’articolo, anche se a me non piace Harry Potter!
brava agnese
BRAVA AGNESE E BELLISSIMO HARRY POTTER :/
:\
Ottima idea lolo Mary Agnese Harry Potter é non bello di più !!! E ora avada kedabra.