Il Labrador Retriver è un cane, di taglia media, è affettuoso, giocherellone ma è molto paziente con i bambini ma adora soprattutto nuotare. E’ un cane che va d’ accordo con tutti.
E’ originario del Canada.
E’ di tre colori: nero , bianco, marrone.
E’ stato allevato soprattutto da cacciatori per lo scopo di cane da riporto, sulla terra ferma e in acqua perché ha le zampe ” palmate” .
E’ adatto per compagnia,cane che cerca le persone che si sono perse, agility dog, flyball, obedience, cane da soccorso e cane per i non vedenti e per persone con altri tipi di disabilità.
Non è adatto per difesa, protezione civile e freestyle.
E’ tra i miei cani preferiti, non solo perché 3 anni fa mio papà me ne ha regalata una , ma perché è un cane di cui ci si può fidare.
Io alla mia cagnolina in Polonia di nome Sonia io voglio un mondo di bene è la mia unica migliore amica prima di Alice. 😀
Alla prossima descrizione 🙂
10 Responses to “Il Labrador Retriver”
Bravissima Marghe! Sia la foto che l’articolo sono molto belli! I labbrador fotografati sull’immagine che hai incollato sono carinissimi! Sono dei bellissimi cani da compagni, sono così teneri! Pensa che qualche persona molto crudele li abbandona per strada. Io non avrei mai il coraggio di abbandonare un animale che ti è affezionato. Ma meno male ci sono dei rifugi, come quelli dell’ EMPAche salvano e siutano gli animali in pericolo a riprendersi e a riabilitarsi, magari da gravi incidenti. Se queste persone crudeli non facessero più queste brutte cose, gli animali starebbero molto più tranquilli, e non dovessero più preoccuparsi di essere abbandonati. Ma purtroppo non è così…
brava, marghe! questo articolo è interessantissimo, io conosco alcune persone che possiedono questo cane. hai ragione a dire che è giocherellone ed ubbidiente, perchè io, una volta,sono andata a casa di un’amica di mia mamma e, dato che lei ha un golden retriever (credo che sia più o meno lo stesso tipo di cane del labrador retriever), ed io ci ho giocato per un intero pomeriggio perchè continuava a scodinzolare (segno che voleva giocare). sono tenerissimi ed anch’io ne vorrei uno.
si ceci è vero il golden retriver e il labrador hanno molto in comune. 😛 😀
marghe bello l’articolo comunque credo che facendo un articolo su ogi cane forse chi non li conosce tanto può conoscere più razze.. 😀 😛
se volete scrivetemi delle razze e io vi farò la descrizione.
😀 😉 😛
Marghe, ma tutte queste notizie che scrivi, le prendi dai libri o le sai in mente?
Ma questi articoliMarghe, li fai da sola o con Alice?
LUI è TRA I MIEI PREFERITI
Erika alcune le so altre ce le ho sul tablet su un gioco, ma altre e ho lette su dei libri.
quella del bearded collie l’ ho fatta cn Alice invece tutte le altre descrizioni le ho fatte da sola . 😛
Insieme gli articoli lì facciamo solo al venerdì