La passione di Martin per la musica nacque all’età di 4 anni, quando iniziò ad imparare a suonare la chitarra. Decise di voler diventare un DJ nel 2004, all’età di 8 anni, dopo aver visto la esibizione di Tiesto su slittinoai giochi olimpici di Atene. Ad ispirarlo particolarmente fu il brano “Traffic” tanto da scaricare un programma per creare musica ed iniziare le sue prime produzioni. La nuova attività portò Martin ad intraprendere studi musicali presso la “The Herman Brood Academy” (una scuola speciale per i produttori), a Utrecht, Paesi Bassi.
L’anno 2012 sancisce l’inizio della sua carriera di produttore rilasciando i brani “Keygen” e “BFAM”, in collaborazione con Julian Jordan,un altro artista affiliato alla label Spinnin’ Records. Sempre nel solito anno vince il “Nightlife Award” durante lo “SLAM! FM – DJ Talent of the Year Award”. Pubblica un remix del brano Your Body, che appare nell’edizione deluxe dell’album Lotus di Christina Aguilera, e “Just Some Loops”,brano in collaborazione con i TV Noise inserito nella compilation “Loop Essential Masters, Volume 2″.
Nel 2013 pubblica “Torrent” in collaborazione con Sidney Samson, tramite l’etichetta discografica di Tiësto. Il successo arriva a soli 17 anni con il singolo “Animals“, rilasciato il 17 giugno 2013 tramite Spinnin’ Records, che raggiunge le prime posizioni nelle chart europee dove si classifica al primo posto in Belgio e Regno Unito, piazzandosi inoltre in appena quattro giorni al vertice della classifica beatport, facendo così risultare Garrix il più giovane artista di sempre ad aver conseguito tale risultato. Il singolo appare anche nell’album di Hardwell, “Hardwell presents ‘Revealed vol.4’“. Martin Garrix entra nella classifica dei 100 migliori DJ, stilata da DJ Mag, direttamente alla posizione nº40. Il 30 settembre 2013 rilascia un remix di “Project T“ di Sander Van Doorn, Dimitri Vegas & Like Mike, che raggiunge in fretta la posizione nº1 di Beatport. Il 2 Dicembre 2013 lancia il suo nuovo singolo: “Wizard”, in collaborazione con Jay Hardway. Il 20 Gennaio rilascia la sua edit di “Crackin” dei Bassjackers. Il 17 Febbraio 2014 rilascia il suo nuovo singolo con i Firebeatz “Helicopter” salito direttamente nella top 10 beatport alla 1ª posizione. Dopo il fantastico anno di grandi successi il 5 marzo 2014 decide di rilasciare gratuitamente per tutti i suoi fan il nuovo singolo “Proxy”.
vi consiglio di ascoltare Animals, la sua canzone più famosa!
Cecilia
Cecilia
2 Responses to “Martin Garrix”
grande ceci spacca questo articolo
brava ceci