La scuderia “il campo” è un agriturismo dove io vado a fare equitazione.
Quando entri dal cancello, c’è un lungo viale, poi giri a destra, poi giri a sinistra e sei arrivato alle scuderie.
Li ci sono tutti i pony e tutti i cavalli, oppure gli shetland, che sono i pony piccoli.
Questo posto per me è meraviglioso, lì ho conosciuto altre persone e una in particolare: è una ragazzina di 13 anni e per me è speciale perché è la migliore amica.
Ora spiego la scuderia:
sono 6: in una c’è il pony che monto io e si chiama Scuderia pony.
Le altre non hanno un nome, perché ci sono i cavalli o pony privati, con proprietari che lasciano lì i cavalli.
Il mio pony si chiama Syef, lo monto tutti i giorni e, quando salgo, se sono triste, mi viene subito sulla faccia il sorriso e fino a quando non scendo ce l’ho in volto.
Per me è come un peluche che ho sempre vicino al mio cuore. Ho fatto una gara il 2\2\2014 e mi ha fatto cadere, ma è acqua passata, ormai. Ovvio che ogni tanto mi sbatte giù, però è una fortuna che con tutte le cadute non mi sono mai fatta veramente male. Nel maneggio c’è anche il ristorante dove si mangia molto bene. C’è anche un cerchio, che si chiama tondino, dove ci sono i bambini piccoli che imparano ad andare a cavallo ed è coperto, quindi anche se piove si può imparare.Però c’è un altro campo, di fronte ; quello è veramente grande, perché è 30+60 m ed è ancora coperto. In quello c’è la sabbia, invece nel tondino, c’è la terra dura.Nel campo grande ci vanno i pony e i cavalli, invece in tondino ci vanno gli shetland cioè i (pony) piccoli.Io vado in quello grande anche perché li si salta e ci si prepara per le gare.Ora vi descrivo la mia migliore amica:
E’ una ragazzina di 13 anni ed è la proprietaria del maneggio.Lei fa le gare come me, però salta 115 cm mentre io salto 90 cm. Saltare è uno spasso, anche per lei è così e anche lei ha alcuni pony.
Si chiama Gaia Riva ed è una stupenda persona nei miei confronti.
Io penso che noi saremo sempre insieme e non ci divideremo mai.Se vi capita di venire vi faccio vedere il pony che monto io con AMORE!!!
10 Responses to “Scuderia il Campo”
Cara Greta, bravissima!
Questo è quello che io e Grazia definiamo un articolo scritto bene, con calma, cura e un po’ di passione per l’argomento trattato! Continua così!
bravissima greta sei stata super arci brava
menomale Sara che ti piace, scusa se non l’ho scritto tutto in una volta ma era faticoso scrivere tutto questo.
Ma quello che conta è che a te e la Grazia piace.
Ho messo un sacco di impegno per riscriverlo ma anche a costruirlo. Io provo ad fare tutti i testi così,anche perché a me piace raccontare insomma è bello ITALIANO.
sei stata bravissima complimenti
greta si capisce molto bene che ci hai messo molto impegno e che ti piace molto andare a quella scuderia secondo me se ci andassi mi divetirei un mondo però pratico già altri sport, di sicuro non monto un cavallo ma faccio qualche mossa che assomiglia a un fantino(mi sembra che si dice così)c he monta in groppa al cavallo
Bravissimissimissima Greta!! Sei stata super brava!!! So che ti piace moltissimisimissimo andare al campo e ti do` ragione, perché anche a me piace molto!!! Chiara, per tua informazione, hai detto giusto, chi monta a cavallo ai chiama fantino. Ma non ho capito il senso del tuo commento!!! Non l’hoproprio capito!!! Cmq Greta sei stata super brava. Hai ragione, Syef è molto bello, anche se non è lui il mio cavallo preferito……!:-)
Brava Greta mi sa che a faticato tantissimo a scrivere il testo
Caro Reinaldo, benvenuto sul blog! 🙂
SEI STATA BRAVISSIMA GRETA ,COMPLIMENTI!!!!!
Greta a me piace tantissimo la scuderia e secondo me hai descritto molto bene il luogo.