Albus Percival Wulfring Brian Silente ( nome per esteso), bizzarro preside di Hogwarts, è un’apparizione importante nei vari film di HARRY POTTER. Possiede una conoscenza illimitata, stimolata dalle infinite cose che si possono imparare dal mondo magico ed è un esempio di perfetta saggezza e calma. Fino al “Principe mezzo-sangue” protegge la scuola da Lord Voldemort, ma decide in questo episodio di farsi uccidere da Piton ( insegnante di pozioni ) per permettergli di unirsi a Voldemort e spiare. Silente ha una rara fenice, Fawkes, e un pensatoio dove riflette e osserva i suoi ricordi. Ha l’abitudine di mangiare liquirizie appuntite. Inoltre, prima di morire con Harry distrugge un pezzo di anima di Voldemort, ( horkrux ) facendo cominciare a Harry il cammino per distruggere Voldemort
LORENZO
6 Responses to “ALBUS SILENTE”
Bravo Lory, l’articolo è molto bello, ma a me nn piace Harry Potter, ma l’articolo è bello lo stesso!!!
ah Bellooo! ma pkè si fa uccidere da Piton per permettergli di unirsi a colui-che-non-deve-essere-nominato? perchè, nonostante avesse il marchio nero sul braccio, aveva detto che era contro le Arti Oscure!
per spiare Voi-Sapete-Chi!!
Piton era stato un Mangiamorte, ma dopo la caduta del Signore Oscuro capì che aveva sbagliato a sciegliere di essere un Mangiamorte e dopo la “risurrezione” di Voldemort fa un genere di doppiogioco:
finge di passare informazioni al Signore Oscuro, ma solo per rimanere fra i suoi preferiti e così passare informazioni utili a Silente.
Silente si fa uccidere da Piton perchè egli aveva pronunciato un Voto Infrangibile, cioè un incantesimo che funziona come una promessa e se la infrangi muori, e Piton aveva promesso di uccidere Silente; allora Silente quando ha saputo del destino che lo attendeva confidò a Piton che lui sarebbe comunque morto perchè aveva toccato uno degli Horcrux di Voldemort! 😉
Lollo sei stato bravissimo perché a me piace tantissimo Harry Potter e perché l’articolo è scritto benissimo.:)
Bravo Lory, hai spiegato molto bene la persona di Silente