“Nemmeno io a farlo apposta, in quel preciso momento una cangura che schizzava da una parte all’altra del prato ha fatto cadere il suo piccolo dal marsupio. mi sono portata le mani alla bocca trattenendo tutta l’aria nei polmoni, perché il cucciolo era veramente minuscolo, come quei coniglietti che vendono nei Garden Center a primavera. Non avrei potuto immaginare che ben presto mi sarei trovata a tu per tu con una tigre …”
Tratto da “il diario di Martina, avventura allo zooparco”
È un libro bellissimo, parla di una dodicenne di nome Martina. ha una vera e propria passione per la natura e gli animali, “forse perché ho una mamma veterinaria” pensa sempre lei. in tutti i libri, ha sempre a che fare con qualche animale in pericolo o senza mamma, e gli tocca, o da sola, o con l’ “amico” Denis, salvarli. in quest o libro si troverà faccia a faccia con un canguro e una tigre …
Altri libri della collana: conigli, amore e fantasia, una notte da orsi, un puledro inavvicinabile, un lemure in fuga, un cerbiatto nel cuore
Lo consiglio soprattutto a Marghe e ad Alice, future veterinarie! 😉
Cecilia 🙂
11 Responses to “Il diario di Martina: avventura allo zooparco”
Grazie ceci ma dove si trovano questi libri?
In biblioteca ci sn?
ehm, no. ce li ho io, se vuoi ho appena ordinato l’ultimo, mi manca solo “conigli, bla bla bla” (per fare in fretta conviene fare così!). se li vuoi chiedili pure a me!
Bravissima Cecy!!! Deve essere un bellissimo libro, da come hai scritto la recensione, mi è venuto voglia di leggerlo!!! In biblioteca si può trovare??? Se è si lo prenderò con molto piacere!!! Quando ho letto il titolo, pensavo che l’articolo l’avesse scritto Martina, poi ho letto il tuo nome sotto e ho visto che l’avevi scritto tu!!!! Brava, brava, brava, formidabile!!! Bravissimissima!!!! Complimenti!!!! Bell’articolo!!!!
Ceci se vedrò in giro questi libri li leggerò
Grazie per la recensione così lusinghiera!! Sono l’autrice! Se volete aggiungetemi su Facebook (Mathilde Bonetti, l’immagine del mio profilo è una copertina di un mio libro x bimbi con 1 ragazza che tiene in braccio una gatta).
Grazie a te per aver “scovato” questa recensione. Come vedi i tuoi libri sono apprezzati dai nostri ragazzi. A presto!
Oddio! Io adoro i suoi libri de ” il diario di martina!” Spero tanto che ne pubblichi ancora così riuscirò aad arricchire il mio archivio mentale sugli animali! !
buongiorno! sono felicissima di conoscerla, e adoro la sua seria de il diario di martina e tre amiche sul ghiaccio! innanzitutto la vorrei ringraziare a nome di tutta la nostra classe per essere entrata nel nostro blog e aver commentato il nostro articolo. poi spero che rientri a commentare qualche altra recensione! arrivederci
buona sera a tutti!! Ben tornati..meno male che il blog ha riaperto♥
Martina, il blog è sempre stato qui 🙂 Bentornati!
Grazie. Il blog non eliminatelo che per me e penso anche per gli altri e’ molto importante. Grazie ancora per avercelo lasciato