Ciao oggi parleremo dei trabbocchetti . Voi sapete cosa sono.va be se lo sapete gia’ sara’ un ripasso ma per quelli che non lo sanno state a vedere.
Come prima parola useremo acqua -acqua e’ composta dalla parola a che significa quando ti fai male e dalla parola qua che significa dove ti fa male
Un altro esempio e’ la parola mamma che e’ composta dalla parola ma che significa quando fausto protesta
E per ultimo esempio e’ la parola peppa .adesso dovrete fare un ragionamento allora:togliete una p e prendete la squadra napoli con le prime due sillabe e vedrete che la parola che uscira’ sara’ pepana.se avete altre parole scrivetemi sui commenti . Ciaoooo!
5 Responses to “i trabocchetti”
Allora vediamo se ho capito: se prendo la parola TRABOCCHETTI salta fuori un TRA (preposizione semplice)…delle BOCCHE..e due belle TT come TITTI il canarino e poi rimane la I che però, come dice la canzone, deve andare a far pipì!
Grazie sara quando faro’ un altro articolo sui trabbocchetti usero’ il tuo consiglio
nico acqua l’hai copiata da scottecs su “acqua, il veleno più potente del mondo! si hanno riscontri fin dall’antichità degli antichi greci di roma di questa pericolosa sostanza. vi siete mai chiesti perchè al teatro, al cinema, al centro pokemon vi ritirano tutte le bottiglie d’acqua? come may!?
sono bellissimi questi video. se li volete vedere sono su https://www.youtube.com/results?search_query=scottecs sono bellissimi, a partire da: sette, nonno laser, acqua, aria, iphone 5s e 5c, jimmy verdoora rapsody e cartone generico. guardateli!
le userò sicuramente con i miei vicini voglio vedere che faccia faranno chissà
Chi e che la SCRITTO????????