Da qualche giorno i negozi di Bosisio espongono l’immagine di un “nonno” disperso sul Cornizzolo nel pomeriggio di sabato 5 Aprile. Piero Serenthà dell’età di 77 anni era al rifugio Consiglieri con la sua famiglia.
Ad un tratto i parenti l’hanno perso di vista e da allora nessuno lo ha più visto. Sulle sue tracce indagano i Carabinieri di Valmadrera e il soccorso Alpino della Guardia Forestale. L’anziano era senza zaino e da qualche tempo soffriva di una malattia che si chiama Alzheimer, che provoca perdita di memoria.
Possiamo solo immaginare la disperazione dei familiari che non sanno dove possa essere finito.
Potrebbe essere il nonno di tutti noi…. è triste pensare che anche se qualcuno lo incontrasse, lui non saprebbe dire chi è e dove abita.
10 Responses to “ANZIANO DISPERSO SUL CORNIZZOLO”
Bravissimo! E’ un articolo fantastico, complimenti. Ma sai che domenica è andato anche mio marito a cercarlo, con il mio cane, che è un cane da traccia. Purtroppo hanno rastrellato scarpate e vallette, ma senza esito. La malattia che colpisce queste persone è terribile, se si pensa che non riconoscono nemmeno i propri familiari più stretti. La ricerca sta facendo il possibile per sconfiggerla; purtroppo ad oggi non esiste cura che la guarisca.Esistono solo alcuni rimedi per rallentarla…
Io ho visto dei signori che attaccavano questi volantini
Io come Alice ho visto dei signori che attaccavano i cartelli e poi ho visto dei cartelli vicina a Sala al Barro e da Cecilia.
pure io a sala al barro
Bravo Mirko bell’ articolo e molto interessante….Mi dispiace molto per quel signore….Povero 🙂
🙁 😉 :-p 🙂 😀 😐
Bravissimo Mirko!!!! Chissà i familiari quando nn l’hanno più visto con loro, come saranno stati preoccupati!!! Io sarei andata subito in panico alla scoperta che un mio familiare si fosse perso in mezzo ai boschi con animali feroci (se ci sono)!!!!! Ma l’hanno scoperto subito che nn era più con loro oppure dopo un po’???? Aspetto risposte!!!! 🙂
Precisamente non lo so’,ma appena sono ritornati dal bar lui non c’era piu’.
Aspetto nuove domande!!!!:-) 🙂 🙂
Non conoscendo la sua famiglia non so se si sono accorti subito, sentivo dei signori che ne parlavano e dicevano che qualcuno della famiglia si è girato un attimo e lui non c’era più. Secondo voi dove può essere adesso, sarà in ospedale? avrà trovato qualcuno che lo ospita?
Quel signore è stato ritrovato sabato 26 aprile dentro morto in un fosso.