Il giorno 23 maggio 2014 nella nostra scuola “I.Calvino” di Bosisio Parini verrà inaugurato un nuovo laboratorio di informatica.
Gli invitati saranno il sindaco, la preside, i genitori e tutti gli alunni della scuola incluse le mestre.
Durante la cerimonia ci saranno molti giochi per i bambini di tutte le età il rinfresco offerto dai genitori e per finire il taglio del nastro fatto dal sindaco di Bosisio.
Il laboratorio sarà allestito dai genitori, dalle maestre e dagli alunni di classe 5° e attrezzato con i soldi della scuola;
Quest’ iniziativa è stata proposta perchè l’altro spazio didattico è vecchio e i computer sono lenti si bloccano in continuazione e qualcuno rimane quasi sempre senza e deve andare con il compagno. Questo laboratorio si trova nella struttura in cui lavorano i gestori della scuola primaria e secondaria.
I realizzatori di quest’ opera sono le maestre e i bambini della scuola. Non è costato tanto perchè qualche computer e le torrette sono ancora utilizzabile e i tavoli con le sedie in buono stato il costo sarà circa sui 3500Euro per comprare i competer. Il laboratorio sarà finanziato dal comune.
Nel laboratorio si trovano dei tavoli di legno con sopra i computer e le torrette , le sedie di cuoio e in fondo all’aula la cattedra per l’insegnante o la prof.
L’aula la potrà utilizzare tutta la scuola, faceno i turni per l’utilizzo, basta che si rispettini le regole che sono:
- fare solo quello che dice l’insegnante
- se si hanno problemi con il computer alzare la mano e aspetta che arrivi la maestra senza toccare niente
- non litigare per i posti a sedere
L’insegnanti di informatica guideranno le lezioni; le attività saranno come si usa e disegno sul computer.
Tutti i bambini della scuola pensano che sia un’idea fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
🙂
2 Responses to “UNA GIORNALISTA A SCUOLA (p.179)”
Bravissima Chiara!!!!!!! Sei stata super!!!!! Ma comprese sarebbe il termine giusto, cosa vuol fire incluse???? Bravissima!! 🙂 😉 😛 😎
Commento delle maestre: l’argomento doveva essere l’inaugurazione dell’aula verde. Rifare.