Fra qualche giorno presso la nostra scuola verrà inaugurato un nuovo laboratorio di scienze.
Questo laboratorio è stato creato in una stanza che era rimasta sempre vuota e inutilizzata. All’inaugurazione prevista per le ore 10.30 sarà presente il sindaco dei bambini, i dirigenti scolastici, tutti gli alunni, il sindaco del paese e il comitato genitori.
Nel corso della cerimonia d’inaugurazione ci sarà il taglio del nastro, il discorso della dirigente, del sindaco dei bambini e del sindaco del paese e sarà presentato a tutti il laboratorio completo delle attrezzature. Alla fine ci sarà per tutti un piccolo buffet.
Questo laboratorio è stato allestito per poter studiare meglio le scienze e poter fare degli esperimenti ed è stato voluto da noi alunni e chiesto alla direzione scolastica perché nella nostra scuola non esisteva nessun laboratorio.
La direzione scolastica ha realizzato la nostra richiesta e l’opera è stata finanziata in parte dalla scuola , in parte dal comune e in parte dal comitato genitori. Nel laboratorio si trovano microscopi, ampolle di vetro, prodotti chimici per esperimenti, piantine e semi vari di fiori e piante.
Il laboratorio potrà essere utilizzato da noi alunni sotto la guida dell’insegnante di scienze, l’uso sarà regolato secondo orari stabiliti e si potranno svolgere attività di coltivazione delle piante, dei fiori, degli ortaggi e esperimenti scientifici vari.
Gli alunni sono rimasti molto contenti per essere stati esauditi nel loro desiderio e per avere una nuova opportunità di didattica.
L’evento dell’inaugurazione verrà pubblicizzato per tutto il paese e invitata la popolazione a partecipare.
Ludovica Corti
LA SCUOLA PRIMARIA I. CALVINO DI BOSISIO PARINI
INVITA
LA POPOLAZIONE E TUTTI GLI INTERESSATI
ALL’INAUGURAZIONE DEL NUOVO LABORATORIO DI
SCIENZE
CHE SI TERRA’ DOMENICA 11 MAGGIO 2014 ALLE ORE 10.30
VI ASPETTIAMO!
3 Responses to “UN GIORNALISTA A SCUOLA (pag. 179)”
Budda sei stata bravissima, sono d’accordo su quello che hai detto. 🙂
Come ha detto Giulia, sei stata bravissimissima Budda!!!!! Quanto ci hai messo a scrivere l’articolo??? A me piace molto l’articolo, perché è molto bello ma soprattutto perché hai spiegato molto chiaramente quello che avverrà! !! Bravissima!!!!! 🙂
Commento delle maestre: l’argomento doveva essere l’inaugurazione di un’aula verde, non un laboratorio interno alla scuola. Rifare.