Alcune settimane fa abbiamo partecipato al consiglio comunale del sindaco con i suoi assessori e abbiamo portato le nostre 12 proposte tra cui c’ era quella dell’ “ AULA VERDE”. IL progetto consiste nell’ allestire panche e tavoli in legno nel giardino davanti alla scuola per consentire ad alunni ed insegnanti di fare lezione all’ aria aperta.

All’ inaugurazione che si terrà probabilmente fra un mese,sarà presente il sindaco, i componenti del comitato genitori, il dirigente scolastico che farà un discorso insieme al sindaco dei bambini e il sindaco di Bosisio.Inoltre il sindaco di Bosisio, insieme a un aiutante compierà il tradizionale taglio del nastro tricolore.

All’ interno della scuola c’ è già un laboratorio delle varie materie ma fa troppo caldo al suo interno e non c’ è il materiale per studiare tutte le materie quindi abbiamo deciso di proporre questa cosa al sindaco e alla sua giunta.

Alcune regole per accedere al laboratorio sono:

  • l’ orario è uguale per tutte le classi;
  • non ci si alza dai banchi,
  • si fa lezione come se si fosse in classe;
  • non si gioca con il materiale che si trova per terra;

Il laboratorio è a disposizione di tutte le classi e gli alunni pensano che quest’ aula serva molto a fare lezione comodamente all’ aria aperta.Anche io apprezzo molto quest’ idea!!!!

MATTEO  🙂