I ragazzi di 5° e le insegnanti hanno un desiderio: che venga inaugurata l’aula verde. L’aula verde secondo noi dovrebbe essere all’ombra di un albero, nel prato davanti o dietro e per forza banchi, sedie e cattedra in legno. Sarà inoltre presente una lavagna. L’aula sarà a disposizione di tutte le insegnanti a tutte le ore, però secondo me servirebbe un programma con le ore e le insegnanti che la usano. All’inaugurazionesaranno presenti il sindaco, quello dei bambini, gli assessori, quelli dei bambini e la gente comune di 5°.Inoltre, come succede nel mondo dei grandi, ci sarà anche un nastro da tagliare!!! LORENZO :-$
3 Responses to “UN GIORNALISTA A SCUOLA”
Una giornalista a scuola pag 179.
Il 13 maggio a Bosisio Parini verrà inaugurato un laboratorio chiamato aula verde. Alla cerimonia sarà presente il sindaco le maestre le bidelle e i genitori e gli alunni
Verranno mostrati i quadri fatti dai ragazzi della scuola.Il laboratorio è stato allestito per avvicinare i ragazzi alla pittura, dietro richiesta dei genitori e degli insegnanti. Sarà un evento importante perché è il primo laboratorio di questo genere. La decisione fi realizzarlo è ststa presa dal sindaco. All’interno del laboratorio ci saranno dei tavoli con oggetti di vari tipi, potranno utilizzarlo tutti coloro che ne avranno voglia durante la pausa di scuola. Possono essere svolte materie a piacimento.Saranno seguiti daglu insegnanti di arte.pensiamo che dia una cosa molto bella , interessante e divertente.
Commento delle maestre per Marta: Il lavoro è nel posto sbagliato, doveva essere inserito tra gli articolo, non tra i commenti. Inoltre il compito assegnato riguardava l’inaugurazione dell’aula verde, non di un laboratorio di arte. Rifare e postare nel luogo esatto.
Commento delle maestre: un giornalista tiene sempre presenti le 5 w, che nel tuo articolo non sono stare sviluppate con precisione e cura. Il lettore in questo modo non verrà certo a vedere l’aula e come giornalista scolastico avrai fallito. Rifare.