A scuola verrà inaugurata l’aula verde.Cioè un aula all’aperto per ammirare la natura e fare lezione fuori nel caso faccia caldo. Questo laboratorio è stato chiesto dalla maestra Sara perché era il suo sogno ma noi abbiamo detto la proposta al sindaco di Bosisio,il giorno del consiglio comunale. Prima non c’era un laboratorio e per questo è un idea fantastica così si può avere un laboratorio nuovo. Il sindaco ha deciso di costruirlo perché gli sembrava un’ottima proposta.L’aula sarà con un tavolo e delle panche di legno potrebbe essere nel prato d’avanti il tavolo e le panche in legno e potrebbe essere un solo tavolo lungo per migliorare il lavoro delle insegnanti. Potrà utilizzarlo tutta la scuola ci saranno delle prenotazioni tipo l’aula tappeto così che due classi non si incontrino o trovino l’aula occupata. Io credo che tutte le maestre potranno usufruirne e potrebbe servire per italiano, se si deve fare un testo o una poesia,arte per un disegno,matematica per contare la natura,scienze studiare le cose naturali,musica per ascoltare il suono della natura ma anche altre materie. Io penso che sarà un’aula fantastica e credo che sia utile usarla nelle giornate calde soprattutto in estate.
PUBBLICITA’:
SE VI PIACE LA NATURA E VOLETE VEDERE UN’AVVENTURA IN UN’ AULA NUOVA VENITE ALL’INAUGURAZIONE PRESSO LA SCUOLA ITALO CALVINO, IN UN PROSSIMO FUTURO.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!
Marianna
One Response to “Un giornalista a scuola (pag.179)”
Commento delle maestre: sistema alcuni errori di punteggiatura (alcune frasi sono troppo lunghe e il lettore si perde…) Nel complesso è un buon lavoro, svolto con impegno e cura.