Qualche settimana fa noi alunni di quinta siamo andati al Consiglio Comunale. La maestra Sara ci ha proposto una grande idea: realizzare un’aula verde cioè un’aula all’esterno della scuola. Io penso che sia una bellissima idea e andrebbe allestita nel prato sotto i pini, con dei tavoli e delle panche di legno. Si potrebbe utilizzare per tutte le materie nelle giornate di sole ed in particolare per arte e immagine e per scienze per fare esperimenti all’aperto in autunno e in primavera guardando i cambiamenti della natura e stando a contatto con essa. Si potrebbero piantare dei fiori e degli alberi da frutto e la frutta prodotta dagli alberi servirebbe per la merenda durante l’intervallo degli alunni. L’utilizzo dell’aula verde sarà regolato da orari prestabili dalle insegnanti per far si che tutte le classi la possano utilizzare.
Gli alunni di quinta dovranno preparare tutto il necessario per allestire l’aula e la successiva inaugurazione.
Il giorno in cui si terrà l’ inaugurazione ci sarà il taglio del nastro da parte del Sindaco dei bambini e saranno presenti tutti gli alunni della scuola primaria I. Calvino, i dirigenti scolastici, il sindaco di Bosisio Parini e il Comitato Genitori.
Ringrazio di cuore la maestra Sara per questa interessante idea e il Comune di Bosisio Parini per aver ascoltato le nostre idee e le nostre proposte.
Ludovica
Pubblicità
LA SCUOLA PRIMARIA I. CALVINO DI BOSISIO PARINI
INVITA
LA POPOLAZIONE E TUTTI GLI INTERESSATI
ALL’INAUGURAZIONE DELL’AULA VERDE CHE
SI TERRA’ IL GIORNO ALLE ORE 14.30
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!
One Response to “A SCUOLA UN’AULA VERDE! (pag. 179)”
Va bene! Soprattutto la prima parte..perchè, invece di parlare dell’inaugurazione che nn si sa quando sarà (siamo ancora in fase di sogno-progettazione), non metti le regole dell’aula oppure non azzardi qualche trovata per pubblicizzarla?