Io mi immaginavo di costruire un ‘ aula dove i bambini potessero giocare tutti insieme sia per sviluppare nuove attivitá culturali sia per giocare e per fare delle belle riunioni e per imparare. In questo luogo dovrebbero esserci: tappeti elastici ,un pó di lezione, studio insieme, e tutti i giorni potremmo scatenarci con musiche e balli strani.Il nostro vantaggio è di aver un giardino così grande che potremmo fare lezione all’aperto..E per ammirare la nostra scuola dal fuoL’aula starebbe bene fuori perchè oltre ad avere dei banchi di legno, ecc…. , è sempre bello fare lezione al fuori per le caratteristiche naturali e anche per quando ci sono feste e compleanni.
Si potrebbe chiedere al sindaco se é possibile costruire quell’ aula. Potremmo anche invitare tutti i bambini delle scuole per costruire nuovi rapporti e delle nuove amicizie!!!
Questa aula la metterei in giardino all’aperto. Io spero che tutti i bambini della italo calvino siano d’accordo con me.
Giorgio
mi aspetto una risposta da voi ciao a tutti !!!!!!
4 Responses to “Un’ aula magica dentro il mio cervello”
Giorgio, ci sono molte modifiche da fare e soprattutto delle aggiunte…Mi raccomando, sistema e dedicaci un po’ di tempo!
dove è la parola modifica???????
va bene sara???????????????????????????????????????
Prova a rileggere e vedi se riesci ad evitare le ripetizioni (ad esempio usi molte volta la parola fuori). Prova ad aggiungere:
-un’introduzione in cui spieghi quando e come abbiamo proposto questa idea
-arricchisci alla fine precisando quali potrebbero essere le attività che si potrebbero svolgere in quest’aula e quali le regole dell’aula
Insomma ci vuole ancora un po’ di lavoro, ma sei sulla buona strada!
😈