A fine anno scolastico nella scuola Italo Calvino verrà inaugurato un laboratorio di arte.Per questa inaugurazione saranno persenti il sindaco,il vice-sindaco e tutti gli assesori;durante la cerimonia si spiegheranno le attività che slolgeranno i futuri artisti.Il laboratorio è stato allestito per liberare la mente dei bambini su una tela.Questo laboratorio è stato chiesto dalle maestre e da chi s’intende d’arte .Nella scuola non c’era stato un laboratorio …Il laboratorio l’ha realizzato il sindaco,è costato fatica e 6.000 euro e ha finanziato l’opera il sindaco di Bosisio Parini.Nel laboratorio si trovano:
- tele di varie dimensioni
- colori
- pennelli grandi e piccoli
- libri d’arte
- computer per visualizzare immagini
- matite per schizzi
- pastelli e pennarelli
- foto di vari paesaggi
Appena si entra nel laboratorio si vedono sedie,tele e colori raggruppati,poi se si va avanti si vedono i computer e le foto su dei tavoli.In poca lontananza si vedono libri,matite,pastelli ,tele,foto e pennarelli di scorta.
Il laboratorio lo potrà usare chi vorrà approfondire la sua passione nell’arte ma anche chi vuole saperne di più.
Nel laboratorio si svolgeranno le seguenti attività:
- disegno
- tecnica per sfumature
- storia dell’arte
- storia dei pittori
- trucchi per disegnare meglio
- bricolage
Le insegnanti che insegneranno saranno quelle di arte :ogni insegnante per età e sviluppo nell’arte diversi.
Tutti gli alunni sono d’accordo con il costruire di questa struttura.
ELENA
L’AULA VERDE
Un pomeriggio al consiglio comunale abbiamo richiesto al sindaco un aula verde ,cioè uno spazio all’aperto dove possiamo fare lezioni istruttive.Il sindaco ha detto che ci penava e che era una bella idea,Io l’inaugurazione me l’ha immagino: con partecipanti il sindaco e gli assessori;mi aspetto che l’aula verde sia all’aperto,anche nel giardino dietro,che abbia dei tavoli rotondi e del materiale come dei cartelloni didattici.Mi immagino anche che in questa aula verde ci siano delle piante e animali(criceti,uccellini……..)portati da casa per divertirci a scoprire nuove cose che non sappiamo…
Questa idea è piaciuta anche a me e nella mia immaginazione ho individuato altre cose che però so ,purtroppo ,che non si possono esaudire:perciò resto in attesa per l’aula verde…….!!!!!!!
ELENA
2 Responses to “UN GIORNALISTA A SCUOLA”
Commento delle maestre: l’argomento non è corretto. Il compito assegnato riguardava l’inaugurazione di un’aula verde, non di un laboratorio d’arte. Inoltre sono presenti errori da sistemare.
CARA ELENA, CI SONO ANCORA ERRORI, ANCHE LA PUNTEGGIATURA VA RIGUARDATA. NON CREDO ABBIA RAGGIUNTO LE 300 PAROLE. AGGIUNGI UNA BELLA INTRODUZIONE CHE SPIEGHI DA CHI E’ PARTITA L’IDEA, COME DOVRA’ ESSERE SISTEMATA E QUALE REGOLAMENTO DOVRANNO RISPETTARE GLI ALUNNI. L’IDEA DEI CARTELLONI ALL’ESTERNO E’ DA VALUTARE: SE PIOVE? COME DOVRA’ ESSERE IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE? DIREI CHE HAI ANCORA DA LAVORARE.