L’aula verde è un’ aula all’aperto, in cui ci sono banchi e panchine per gli alunni e le maestre; in futuro ne costruiranno una anche alla scuola Italo Calvino; nel giorno dell’ inaugurazione penso saranno presenti tutti gli alunni, le maestre e il sindaco con la giunta. Secondo me il luogo più appropriato dove fare un’ aula come questa è il prato davanti. L’idea è nata dopo una proposta data al consiglio comunale.

La stanza verde sarà all’aperto con panchine, cattedra, banchi tutto in legno; si inalzerà vicino a degli alberi, così si potranno ammirare gli uccelli e forse ci saranno delle gabbiette/vaschette con animali (come rane, pesciolini, tartarughe, criceti e maialini d’india), così i bambini più piccoli li potranno osservare; tutti i venerdì ci saranno dei bambini che porteranno a casa gli animaletti(ovviamente solo chi vuole), in caso di pioggia gli animali (tranne i pesci, le tartarughe e le rane) si possono portare in classe (1 in ogni classe)

Quest’aula sarà allestita perché si possano imparare cose nuove che ci sono nell’ambiente, gli animali che lo abitano e respirare aria fresca, lo potranno utilizzare tutte le classi a turno soprattutto durante le ore di scienze e matematica, l’importante è che i bambini rispettino la natura e non strappino l’erba durante la lezione.

Secondo me avere un’ aula all’aperto è una cosa stupenda, perché si osserva tutto l’ambiente e alcuni alunni amando la natura la pensano come me, ma secondo altri sarà una cosa uguale a una stanza normalissima.

Margherita     😉