Le farfalle sono insetti che appartengono all’ordine dei lepidotteri.Le loro antenne sono molto sensibili:alla prima onda d’urto che le scondra si muovono.
Sulle loro ali c’è della polvere che permette loro di volare;le loro zampe possono essere lunghe al massimo 3 cm e la loro larghezza è di 3 mm.
La loro ‘proboscide’ li permette di succhiare il nettare dai fiori:se qualcuno tocca la loro proboscide gli restano 2-3 giorni massimi di vita!!!!!!!!!!!
Quindi ,da il risultato che si ha è meglio non toccare le farfalle perchè possono morire….
Alla prossima,Elena
2 Responses to “LE FARFALLE!!!”
Bravissimissima Elena, sei stata super!!!!! Queste informazioni le prendi dai libri??? Cmq, le farfalle, sono animaletti così delicati, che secondo me si dovrebbero proteggere!!!! Se muoiono, man mano si estingueranno, così la mostra natura (anche lei nn protetta…..), nn sarà più la stessa, perché sono proprio gli animali e gli insetti che la fanno sembrare vivente, e molto più bella. I miei insetti preferiti sn le farfalle, le coccinelle, le lumache e i lombrichi, mentre tutti gli altri mi fanno schifo, specialmente le formiche, blea (soprattutto quelle rosse)!!!!!!! Poi, dopo le formiche, gli insetti più achifosi secondo me sono le api, i calabroni
e la vespe, perché nn fanno altro che pungerti!!! Bravissima ancora!!! 🙂 🙂
(Ho continuato il commento di peima, perché per sbaglio, ho schiacciato “submit comment, così nn ho potuto finirlo!!!) Brava ancora Archi!!!! 🙂