Ciao!!!!!!!!!!!Oggi parleremo del quadricottero, che è un incrocio di quattro elicotteri.
Il quadricottero è molto strano perchè ha quattro eliche di elicottero collegate ad un solo piano dove c’è il controllo.
Il quadricottero è molto complicato e difficile, perchè ha un sensore, sei marce per essere comandato anche con condizioni di tempo estremo,un altro comando serve per regolare la potenza erogata (sviluppata) dalle eliche. Un visore illustra la condizione della batteria e le impostazioni scelte. Sul telecomando ci sono due levette joistik molto sensibili che servono per comandare sia in altezza sia lateralmente.
Questi modellini sono nati come giocattoli ma la tecnologia che li controlla si è sviluppata a tal punto che i pompieri e la polizia li stanno testando. Fra qualche anno li useranno per visionare gli interni dei palazzi, delle case o degli ospedali non accessibili per incendi o terremoti e con l’aiuto di telecamere installate sopra, potranno da fuori rendersi conto delle situazioni.
Comandarli non è cosa da bambini come si potrebbe pensare, ma è da adulti o per più grandi che con molta costanza ed allenamento devono imparare a governare il mezzo perchè potrebbe finire su terrazzi, tetti, alberi o perfino in acqua.
Il quadricottero è insolito da vedere perchè costa un patrimonio e non è molto venduto in Italia. L’anno scorso l’ho ricevuto per la comunione, ed ho intenzione di impegnarmi a comandarlo molto bene per riuscire a fargli fare i giri della morte come riusciva a fargleli fare il signore che me lo ha venduto. Magari riuscirò a partecipare anche a delle gare.
13 Responses to “IL QUADRICOTTERO”
Davvero interessante! Lo hai anche spiegato in modo molto chiaro! Mio padre è esperto di aeromodelli a motore e senza…so che ci sono dei campi per allenarsi a pilotarli, forse vanno bene anche per esercitarsi con i quadricotteri! ❗
Grande Mirko, io che ho visto il quadricottero in azione e posso assicurare che è un impresa tenerlo in equilibrio in volo!!
Bravo Mirko!!!! Ma sei un po esagerato a dire che farai delle gare con il quadricottero, magari in futuro, ma nn adesso!!! Se Lory ha detto che è un’impresa tenerlo in volo, nn credo ci riuscirai a questa età! !! Bravo ancora!!! 🙂 🙂
E’ vero è difficile ma se gli dedicherò tanto tempo per allenarmi prima o poi ci riuscirò. :cuil: 😳 :rol: 😆
è molto interessante e ricco di informazioni sembra molto bello il quadrielicottero
E’ bellissimo vederlo volare nel prato della scuola e vola talmente in alto che mi fa rimanere con gli occhi spalancati!!!!!!!! 😯
BRAVO MIRKO MOLTO BELLO QUESTO OGGIETTO COMPLIMENTI ❗
Sara e Grazzia, un giorno posso portarlo a scuola ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ 😕 ❓
PERFAVORE!!!!!!
Grande idea Chicco ❗ mi immagino già il quadricottero sopra il campo da calcio! sarebbe un bel passatempo
sarebbe bellissimo vederlo volare nel campo della scuola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PERFAVORE !¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡! ★★★★★★★★★★
GULP,METTETE UN PO’ DI ORDINE, NEI VOSTRI COMMENTI:A VOLTE NON SI CAPISCE A COSA VI RIFERITE. NON SOLO MIRKO E IVAN, VALE PER TUTTI. IN QUESTI GIORNI FANNO VEDERE SU RAI UNO DELLE FICTION RIGUARDANTI BORSELLINO E FALCONE. SE POTETE, GUARDATENE UN PEZZETTINO: SOLITAMENTE SONO FATTE MOLTO BENE E RISPECCHIANO I FATTI ACCADUTI. SEMPRE SE I VS. GENITORI SONO D’ACCORDO. POI MAGARI A SCUOLA SE NE PUO’ DISCUTERE…
bravo mirko io non sapevo neanche che esisteva il quadricottero