Ciao!!!!!!!!!!!Oggi parleremo del quadricottero, che è un incrocio di quattro elicotteri.

Il quadricottero è molto strano perchè ha quattro eliche di elicottero collegate ad un solo piano dove c’è il controllo.

Il quadricottero è molto complicato e difficile, perchè ha un sensore, sei marce per essere comandato anche con condizioni di tempo estremo,un altro comando serve per regolare la potenza erogata (sviluppata) dalle eliche. Un visore illustra la condizione della batteria e le impostazioni scelte. Sul telecomando ci sono due levette joistik molto sensibili  che servono per comandare sia in altezza sia lateralmente.

Questi modellini sono nati come giocattoli ma la tecnologia che li controlla si è sviluppata a tal punto che i pompieri e la polizia li stanno testando. Fra qualche anno li useranno  per visionare gli interni dei palazzi, delle case o degli ospedali non accessibili per incendi o terremoti e con l’aiuto di telecamere installate sopra, potranno da fuori rendersi conto delle situazioni.

Comandarli non è cosa da bambini come si potrebbe pensare, ma è da adulti o per più grandi che con molta costanza ed allenamento devono imparare a governare il mezzo perchè potrebbe finire su terrazzi, tetti, alberi o perfino in acqua.

Il quadricottero è insolito da vedere perchè costa un patrimonio e non è molto venduto in Italia. L’anno scorso l’ho ricevuto per la comunione, ed ho intenzione di impegnarmi a comandarlo molto bene per riuscire a fargli fare i giri della morte come riusciva a fargleli fare il signore che me lo ha venduto. Magari riuscirò a partecipare anche a delle gare.

Mirkoquadricottero