Quest’ anno ci saranno i mondiali in Brasile… inizieranno il 12 giugno e finiranno il 13 luglio. Ci saranno le seguenti squadre:
- Brasile
- Croazia
- Messico
- Cameroon
Che giocheranno nel girone A.
- Spagna
- Olanda
- Cile
- Australia
Che giocheranno nel girone B.
- Colombia
- Grecia
- Costa d’avorio
- Giappone
Che giocheranno nel girone C.
- Uguray
- Costa rica
- Inghilterra
- Italia
Che giocheranno nel girone D.
- Svizzera
- Ecuador
- Francia
- Honduras
Che giocheranno nel girone E.
- Argentina
- Bosnia-Herzegovia
- Iran
- Nigeria
Che giocheranno nel girone F.
- Germania
- Portogallo
- Ghana
- USA
Che giocheranno nel girone G.
- Belgio
- Algeria
- Russia
- Corea del sud
Che giocheranno nel girone H.
L’italia ha vinto i mondiali nel 1934,1938, 1982 e 2006,
Gli sponsor saranno: Segafredo Zaneti, Nutella, Puma, Tim, Fiat, Compass, RadioItalia, Uliveto, Dolce e Gabbana, Pai, IP, Generali, Alitalia, Simmenthal, Garnier Fructis, Kopron, Bassetti, Fiorucci, Sixtus.it, Iveco.
L’Italia giocherà il 14 giugno alle 18.00 (in Brasile) contro l’Inghilterra,il 20 giugno alle 13.00 (in Brasile) contro la Costa Rica, il 24 giugno alle 13.00 (in Brasile) contro l’Uruguay.
FORZA ITALIA POSSIAMO FARCELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo link si riferisce alla canzone dei Negramaro:Un amore così grande 2014. Dedicata alla nostra Nazionale.
Questo link si riferisce alla più bella vittoria fatta dalla nostra Nazionale nel 1982 con un goal di Marco Tardelli.
Questo link si riferisce alla vittoria della nostra Nazionale nel 2006 con una vittoria fatta con il cuore!!!! frase detta alla fine della partita:<<Il cielo è blu sopra Berlino!!!>> grazie ai colori della nostra cara Italia.
Speriamo di vivere la stessa emozione quest’ anno!!!!!!!!!!
E questo è tutto dalla vostra Marianna!!! 😀 😀 😀
18 Responses to “i mondiali 2014”
BRAVA MARIANNA, FORZA ITALIA!
grazie Grazia!!!!!!!! 😀 🙂 😛 😎
Di niente, cara. Hai fatto un lavoro incredibile! A great girl…
Fantastico Mari! sai che i miei figli guardano spesso la finale dell’82? E si esaltano come se gli azzurri segnassero oggi! 😆
A me piace molto il clima delle partite dei Mondiali, soprattutto guardarle con tante persone..comunque vada, sarà un gran divertimento!
Marianna sei stata bravissima!!! speriamo che quest’anno l’Italia vinca. FORZA ITALIA X SEMPRE!!! Brava ancora!!! 🙂
brava hai ragione fooorrrrrrrrzzzzzzzzzzzzzaaaaaaaaaaaaa FORZA IIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTAAAAAAAALLLLLLLLLLLIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAA ITALIA
grazie a tutti vedete i link che sono dei video bellissimi!!!!!!
Che emozioni, la corsa di Tardelli dopo il goal è rimasta negli annali dello sport. Io li ho vissuti, quei momenti, in diretta tv: il presidente delle Repubblica, Sandro Pertini (partigiano durante la seconda guerra mondiale) balzò come un gatto sulla sedia, nonostante la sua veneranda età e si mise a ridere con il re di Spagna che sedeva al suo fianco. Milano si riempì di bandiere tricolori e azzurre: fiumi di gente si riversarono sulle strade e io mi trovavo lì con i miei amici. Si cantava, si ballava e tutti si davano la mano. Fu un’esplosione di gioia che porto nel cuore ancora oggi. Per una partita di pallone ? – direte voi. Sì, perchè almeno per quella sera nessuno pensava agli attentati, alle stragi che in quel periodo martoriavano l’Italia; perchè tutti ci sentivamo uniti; perchè gli azzurri erano di tutti; perchè è dalle piccole cose che nascono le grandi felicità…
FORZA ITALIA!!!!!!!!!!★★★★
come fai a fare le stelle?
FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cecilia per far le stelle basta che hai il tablet e poi nnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnnnnnn posso dirtelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma tanto so’ che Ivan adesso telloscrive.Scommessina!!!!!!??????
Hai scommesso troppo tardi!!!!!!★★★★★★
Ma anche se hai il tell puoi farlo ★★★★
Ciao! Un altro graditissimo rientro nel blog! Come sta andando questo agosto un po’ novembrino ( per via del tempo…) e soprattutto come sta la mamma?
Se hai il tablet vai sui numeri e tieni premuto la piccola stella poi ti usciranno questi segni ★ † ‡ e devi cliccare la stella ★★★★★
Come non detto
Ho vinti io !!!!!!!!!!!!!!
ora torniamo a parlare dei mondiali e lasciamo perdere le stelle…..Grazia venerdì sera per caso hai visto il programma su rai 3 “SFIDE mondiali”io si e facevano vedere le vittorie dell’italia ai mondiali ma anche le sconfitte della Germania..hanno fatto vedere quando il Presidente della Repubblica che fece un salto e se non aveva una certa età correva anche lui per il campo do il goal di Tardelli e la sua corsa come hai scritto tu sopra è programma bellissimo perché fanno vedere i più belli goal della storia del calcio ai mondiali!!!!!!!!!!!!!!!!!Comunque non siamo messi male quest’anno!!!!!!!!!!!
Certo! E’ un bellissimo programma. Le sconfitte hanno fatto la storia del calcio, come le vittorie. In un torneo come un campionato del mondo, conta la bravura dei giocatori, ma anche la fortuna e la forma fisica. Non sempre vince chi è più bravo: a volte vince chi arriva con una preparazione fisica ottimale. Comunque sempre e solo: forza Italia!