Ciao, oggi parleremo della mia casa: per iniziare abito in un grosso condominio dove altri di voi abitano.
La mia casa è molto spaziosa, perchè ha un salotto enorme con una TV bellissima, 2 divani, una consol della play station, un camino e un tavolino e moltissime altre cose.
La cucina è il posto dove la mamma cucina sempre il mangiare e i dolci ; c’ è un grosso forno, molte antine e li c’è dentro di tutto e di più.
Da parte alla cucina e al salotto c’è un enorme tavolo dove noi mangiamo, studiamo e facciamo i compiti e i giochi da tavola. Ma molte volte mentre facciamo queste cose noi ci sentiamo sorvegliati dai pesci che stanno dentro in un acquario alto 1m e largo 40 cm. è molto bello avere un acquario.
Il nostro terrazzo è molto spazioso con 2 fioriere un tavolo, delle antine e in estate un’ amaca. Poi non è che ci rimane tanto spazio ma è comunque bello perchè possiamo chiaccherare con tutti i vicini di casa e da li vediamo la fattoria. Sotto le scale c’è un ripostiglio dove depositiamo le scarpe e i giubbetti. Salendo da quindici scalini di marmo si arriva nei piani superiori e subito vedi la stanza dei genitori con antine, il lettone e TV.
In casa abbiammo due bagni, uno su e l’altro giù; quello giù si usa di giorno e quello sopra si usa di mattina o di notte.
La stanzetta dei giochi è molto ampia con qualsiasi cosa dal computer ai libri, macchinine giochi vari e molte ma molte altre cose e un ripostiglio.
La stanza dove dormiamo ha due letti, due armadi e un altro ripostiglio. Sulla parete dove dormo io non ci stà niente perchè è pieno di cose belle. I piani superiori hanno il pavimento parquet e le pareti sono gialle con righe sottili e corte, tranne la stanzetta dei giochi che abbiamo appena riverniciato (c’eranno molte ditate sulle pareti).
Infine ho una cantina dove ci sono le bici, e tante scatole con dentro di tutto e di più,…
Spero che il racconto della mia casa sia stato molto divertente e che si capisca.
Mirko
5 Responses to “LA MIA CASA”
Caro Mirko la tua casa è meglio di Gardaland! Si capisce tutto, tranquillo, sei stato bravissimo!
Gran bella descrizione Chicco, e il ” di tutto e di più sono giochi per la ps2 vero? 🙂
Bravissimo Mirko!!! Il tuo racconto si è capito molto bene, ed è anche molto divertente: ad es. a me ha fatto ridere molto quando hai scritto che il bagno al piano di sopra si usa di mattino o di notte, mentre quello al piano di sotto si usa di giorno!!! Anche a casa mia è più o meno così, perché quello giù si usa di giorno, mentre quello su si usa di notte, anche se la maggior parte delle volte, il bagno sopra lo usa quasi sempre mio papà, e nn solo alla mattina e alla notte, ma a volte anche di giorno…..!!!!!!! Raramente mio papà usa il bagno sotto, ma nn ho ancora capito il perché! !!!!! Bravo ancora Mirko!!!! 🙂 😛 😉 😎
Bravissimo!!Sei davvero diventato un super blogger! Sono fiera di te!! 🙂
bravissimo mirko