L’amore è una cosa magnifica. Per qualcuno è una presa in giro, ma per me, quando non si esagera, è una cosa magnifica.
Io in passato avevo una ragazza qui a scuola che mi piaceva; credo che qualcuno lo sappia già. Poi due bambini, non faccio nomi, iniziarono a spettegolare sul mio sentimento. Se avessero tenuto la bocca chiusa sarebbe stato meglio, comunque non è stato cosi’, perciò quella persona non mi piace più.
L’amore è un sentimento molto forte e bello che ti viene dentro il cuore, soprattutto quando si prova per una ragazza/o. In questa scuola, da quello che so, ci sono molti “rapporti” e questo alle maestre piace, ma non so perchè.
L’amore non è soltanto farsi una famiglia ed avere dei figli, ma è anche voglia di stare con una persona che, come ha detto Grazia, non deve essere per forza bella, ma simpatica e non sgarbata,pulita come carattere e che ti tratti bene.
L’amore si prova verso tante cose, ad esempio l’amore per il proprio figlio o i propri figli,l’amore per una persona che frequenti,l’amore per una maestra e cosi’ via.
42 Responses to “l’amore per una ragazza o più”
Bravo Nico hai scritto un bellissimo articolo riguardo all’amore. Volevo solo spiegare a te e a chi leggerà il tuo articolo che alle maestre non è che piace che voi abbiate delle simpatie speciali per qualcuno. Noi vorremmo solo che sapeste vivere questi sentimenti con gioia e serenità, come avventurieri alla scoperta di luoghi e momenti incantati, rischiando in prima persona anche situazioni difficili, ma che comunque vanno affrontate con coraggio e rimanendo sempre se stessi. Per questo le maestre sorridono e vi guardano divertite: non perchè ci sia da ridere, ma perchè ci accorgiamo che state crescendo e siamo contente di condividere con voi questa esperienza che sarà, ahi noi, un saluto pieno di ricordi.
wow, nico! che bell’articolo! qui a scuola ci sono un paio di ragazzi che mi stanno molto simpatici, e io voglio loro molto bene. nn è un esempio di amore questo? poi, l’anno scorso mi piaceva un tipo, poi però ha preso in giro una mia amica e adesso è nella categoria “antipatia”.
qualche giorno fa ho fatto il “fiore dell’amicizia”, cioè tutti quelli che mi stanno molto simpatici disegnati dentro un fiore. e devo dire che mi servirebbe un’aiuola per metterli tutti! diciamo che sono più maschi che femmine, perchè un po’ di ragazze del nostro anno fanno alcune cose che a me non interesserebbero molto, però mi stanno lo stesso simpatiche, anche se non ci frequentiamo molto. invece a me piace molto fare cose da maschi, tipo giocare a calcio, guardare il calcio (anche se non capisco mai come si fa il fuorigioco), … ci sono molti maschi simpaticissimi del nostro anno! io penso che sono molto fortunata ad avere amici come questi
Ben detto, i love football and more big girls too!
this is the sprint of a real player! the first rule of football is a team, that all be friends! You’re one of the true friends I have. 🙂
big girls vorrebbe dire grosse/grandi ragazze….let’s say GREAT girls??Che è un po’ come dire cool?
Ma Sara non hai proprio capito il commento!! Intendevo che io amo il calcio, e quando sarò più grande penserò anche le ragazze 😉
ok, so I love football and when I will be older I will think about girls!!! 🙂
Che bel articoloNico!!!!!!!!!!!!!!!
Bravissimo Nicolò!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha fatto proprio un bellissimo articolo e pure io avrei fatto quasi la stessa cosa ma non come l’ai scritto come te’. Ancora bravo Nicolò.
Ceci il fuorigioco avviene quando un giocatore riceve palla e al momento che il suo compagno gliela passa lui è al di dietro a tutti i difensori.
A parte il fuorigico, tu Matteo cosa ne pensi di quello che stanno dicendo i tuoi amici in questa pagina? La tua opinione è preziosa per noi! 😉
grazie. in effetti non capivo mai a cosa servivano tutte quelle linee immaginarie intorno all’area quando guardi le partite in tv …
beh a dire la verità non so se ho il coraggio di dire chi amavo in passato non di molto.credo che mirko potrebbe dirlo al posto mio o qualunque lo sappia.vi do il permesso di dirlo
Allora Nico lo dico??? Sicuro al 100%???? Ok, amava VC
non è vero
nico per tua informazione o mirko o ivan aveva gia spifferato qualcosa….
Anch’io non sono innamorato, ma ho molte amiche, con cui mi piace stare perchè si scherza e ci si diverte in compania, però non sopporto che per delle prese in giro da persone senza cuore rovini un’amicizia:
CARO LORENZO, SE SAI CHE LE PRESE IN GIRO TI ARRIVANO DA PERSONE SENZA CUORE, NON LASCIARE CHE ESSE ROVININO UN’AMICIZIA… FORSE, OLTRE AD ESSERE SENZA CUORE, NON HANNO NEANCHE IL CERVELLO! 😉
Grazie Grazia, usi sempre parole fatate
Lorenzo, questa è una qualità che hai anche tu; soprattutto negli ultimi tempi sei riuscito a usare parole che ti vengono dal cuore e che sono sempre parole magiche, perchè sono vere. Come tanti dei tuoi compagni, hai capito che solo mettendo in gioco tutto l’universo che hai dentro, puoi trovare qualcuno da addomesticare e puoi a tua volta farti addomesticare e questo è meraviglioso…
quando abbiamo fatto il testo sul piccolo principe, io l’ho presa un po’ come una specie di diario segreto, quindi ci ho scritto tutto quello che … be’, diciamo, che potevo dire. logicamente ho tralasciato qualcosa, che è fin troppo personale, ma credo che se lo dico alle maestre sono sicura che non lo diranno a nessuno, perchè mi fido ciecamente di loro. 🙂
Sara è la prima volta che riesco a ammettermi quello che ho scritto, tutto grazie a te e Grazia
Siamo fiere di te! Really proud!
Questo è un esmpio che stiamo diventando grandi, di cuore
Inoltre prima se aprivo la bocca per cantare era un miracolo, e se ballavo cadeva il mondo, ma ora grazie alle maestre canto, ballo e mi diverto spesso !!!!
In fondo basta prendersi un po’ meno sul serio e la vita è subito più leggera! 😉
Divertirsi è importantissimo: rende leggera la vita e ti rende più ottimista!
dai Lory! tu canti benissimo, e lo so per certo perchè quando facciamo le prove dello spettacolo sul rock e dobbiamo cantare “pride” degli u2, si sente la tua voce! 🙂
ben detto! sinceramente, non credo di aver mai detto in giro chi gli piace delle mie maps. se no che amicizie sono? amicizie finte, e non direi che sarebbe una cosa bella, dato che poi ti sommergono di prese in giro
Noi infatti ci divertiamo tra compagni e maestre!!!!!!!!!!!
bell’articolo nico credo che le prese in giro a scuola su chi si ama o solo su chi ci è simpatico è una cosa da vigliacchi..si ceci io mi sono fidata di te e continuerò…ed è vero non sei una vera amica se riveli i segreti di una tua amica che si fida di te..anche io non ho mai rivelato quello che mi hanno confessato le mie amiche, e non lo farò mai…perché dovremmo rovinare la fiducia di quella persona in te??? bravo ancora nico!!!
Bellissimo articolo, 😀
a me non mi piace nessuno e a scuola ho tanti amici, ma purtroppo ogni tanto alcune mie compagne invidiose cercano di rovinare la nostra amicizia prendendoci in giro!! 🙁
Tutto quello che ho letto in questa pagina mi fa capire che siete entrati in una nuova fase della vostra vita…Siamo fiere di voi!
E grazie a Nico per la semplicità con cui racconta i suoi sentimenti, dando così spunto ed occasione agli amici per riflettere insieme sull’amore e l’amicizia…
Nico sei stato bravissimo! oltre a essere stato bravo hai detto cose più che vere!!!! bravo ancora 🙂
è tutto vero secondo me hai pienamente ragione
anche a me certe volte mi prendono in giro perchè io e ceci giochiamo sempre con i maschi e certi bambini mi prendono in giro ma io li lascio perdere perchè tanto chi mi piace davvero lo sanno solo ceci e alcune maestre perchè io mi fido molto di loro!
Nico ma stai diventando piu’ romantico del solito?
VERO FALSO
Nico anche a me è capitata la stessa cosa che è capitata a te!!!! Hai ragione che tanti prendono in giro per l’argomento trattato da te in questo articolo ma non capisco cosa ci sia da prendere in giro perchè se si vuole fare una famiglia ci vogliono un maschio ed una femmina!!!!
Nico, hai fatto un’ articolo sincero di un discorso che è spesso in giro hai un forte coraggio! Complimenti!!!
si lucre…ma sai che scrivi con parole da persona matura(grande) nn dico che non puoi farlo però anche scherzando così mi metti un po’ paura!!!!!!!!!!!!! 🙁
comunque lucre scherzavo……hihihihiihiihiiiihiihihiihiiihiihi