Come tutti sapete (a meno che non guardiate mai il diario e non abbiate un calendario da nessuna parte), siamo in Maggio, e sapete cosa vuol dire Maggio? Maggio, in lingua scolastica, vuol dire ultimo periodo di scuola. io spero che quest’anno finirà tutto per il meglio, tra cui le pagelle, le varie feste, le partite di calcio all’intervallo, … insomma, è come se vi dicessi che bisogna fare i perfettini fino all’ultimo giorno di scuola. credo che questa promessa non la manterrà mai nessuno, io compresa, e tantomeno l’ultimo giorno. Spero che le nostre maestre siano così buone da non farci un’interrogazione a sorpresa, perchè quest’anno è praticamente finito e tutti hanno la testa da tutt’altra parte. non so se l’ultimo giorno tratterrò una lacrima di numero, ma di certo non farò come George Pig; lui, come spiega Lorenzo in “abbasso Peppa Pig!”, potrebbe stare nella fontana di Trevi, perchè piange per tutto. L’anno scorso mi ero messa d’accordo con un gruppetto di ragazzi: la mia idea era quella di lanciare in aria un cappello quando suonava la campanella delle 16.30, ma alla fine solo Riccardo l’ha fatto perchè era l’unico ad aver portato il cappello. L’ultimo giorno di scuola è molto divertente tutti gli anni, ma quest’anno per noi di quinta sarà anche un po’ malinconico, perchè è il nostro ultimo anno all’elementari e dovremo salutare le nostre maestre. devo dire che in questi cinque anni sono state sempre gentili con noi,ci hanno fatto diventare piccoli sapientini clementoni (come direbbe Davide Besana, perchè lui chiama me e Lorenzo “piccolo genio miotab” e “sapientino clementoni”), ma soprattutto, ci hanno fatto conoscere l’amicizia, la lealtà, il rispetto per gli altri e molte altre cose. Per farla breve, ci hanno insegnato ad essere bravi cittadini del mondo. io non le ringrazierò mai abbastanza per quello che ci hanno insegnato e che ci hanno fatto sperimentare, dalla serra delle farfalle a Tavernerio, in 1^ elementare, alla gita alla cava del cornizzolo che si svolgerà tra qualche giorno, … sono state come una seconda famiglia per noi, e dovremmo ringraziarle molto per questo. questi cinque anni passati alla scuola elementare mi hanno fatto capire tante cose, tra cui il valore dell’amicizia e della fratellanza.
32 Responses to “il nostro ultimo anno di scuola”
Cara Cecilia, ne è valsa la pena…! Avrete sempre un posto speciale nei nostri ricordi e nel nostro cuore! (E non lo diciamo a tutti, ogni cinque anni!!!) 😆
Io non starò nel vostro cuore 😥 pero 😥 ho cambiato ide 😥 a: l’ultimo giorno, quando tutti abbraccieranno le ma 😥 estre ( io per primo) 😥 credo che 😥 piangerò 😥
Cecilia sono pienamente d’ accordo con quello che hai scritto 🙂
cecilia sono d’accordo con tutto quello che ai scritto
bravissimissimissimisismisms
Cecilia, come abbiamo già detto, è stato un viaggio meraviglioso, quello che abbiamo fatto con voi. Adesso succede quello che è accaduto a Boka, quando si rende conto, tra le lacrime, che tutto è giunto alla fine: in realtà non è che l’inizio di un’altra storia…
Ma noi non vorremmo finire la nostra storia con voi: siamo affezionati 😎
lori sono daccordo con te
Anche noi. Ma vedi, questi cinque anni sono stati per voi come lo sbocciare di un fiore: dapprima i petali sono chiusi su loro stessi, poi pian piano si aprono e possono scoprire il calore del sole. Noi adulti abbiamo già vissuto questa fase della nostra vita e sappiamo quanto sia delicata ed importante. Vi abbiamo accompagnato fino a qui, ma ora è tempo che lo facciano altre persone. Ecco perchè Boka sapeva che era finita una storia e ne sarebbe cominciata un’altra. Ma sapeva anche che aveva degli amici, dei compagni di viaggio meravigliosi che non lo avrebbero mai lasciato da solo. Ecco, questo non lo perderete mai, in qualsiasi momento della vostra vita, noi vi ascolteremo e vi sosterremo, se ne avrete bisogno o voglia. Chi vuol bene, non dimentica.
Oggi credo che il nostro fiore di gruppo si sia aperto definitivamente!
Bravissimissima Cecy!!! Sn d’accordo con te in tutto, a me mancheranno un sacco le nostre maestre, ma nn e’ possibile riavere loro!!! Ma xche‘ alle,medie si cambiano maestre, e nn si possono tenere quelle delle elementari!!!! Cmq io vorrei essere mio fratello, perche‘ lui pensa che cambiare maestra sia una cosa,tragica, ma se avra‘ la nostre maestre, nn c’e‘ motivo di essere preoccupati!!!!! Anche io vorrei ringraziare tutte le maestre, per le cosa che ci hanno fatto imparare: siete la maestre migliori del mondo, grazie molte!!!!!! 🙂
sono più che daccordo con l’ultima cosa che hai detto Achille, perchè le maestre, oltre a essere brave a insegnare, fanno anche scherzi e ci fanno divertire!!!!!
Ancora non avete visto niente! 😆 Sappiamo anche fare numeri da circo, di giocoleria…e giochi di prestigio!
Fa parte delle mutazioni o avete imparato normalmente ? ❓ 😉
ai ragione erika .le nostre maestre sono uniche perchè oltre a litigare loro ci vorranno sempre bene
Ceci sei stata bravissima!!!!! anche io sono triste di non vedere più le maestre, ma, se tu vai a Bosisio alle medie qualche volta le vedrai!!!
Cecy brava questo articolo e’ fantastico…che ne dite l’ultimo giorno di scuola dare un urlo cosi’ forte che ci dovranno sentire anche i genitori da fuori!!!!!!!
Mary, ke ne dc se urliamo, lanciamo i cappelli in aria? e ci portiamo tti gli occhiali da sole? sai, per fare bella figura! 😎
gli occhiali da sole…mmmmmmmmmmmmmhhh…….non sono un po esagerati??????però può essere una buona idea
💡 Secondo me andrebbe bene occhiali da sole ( tutti ) e abbraccione tra compagni e maestre!!!!! Dobbiamo rendere speciali gli ultimi giorni ❗
OK LORI
Certo Mary, sn d’accordo con te!!!! Darò il meglio di me per gridare, amche se lo do sempre se si tratta di gridare! !!!! 😛 🙂 😉 😎
ovvio erika se tu devi gridare non c’è problema!!!!!!!
Ok!!! 🙂 😉
🙂 😀 😛 😳 😉 😎
bell’ articolo cecilia
Lory, io nn ho mica scritto qieste cosa sul commento! !! Cmq, se mi vuoi d’avvero chiamare Achille, potresti scriverlo con la “k” : Akille!!! Ok? Brava ancora Cecy!!!!!
Brava Ceci. Io sono triste di lasciare questa scuola, ma sono più dispiaciuta di lasciare le nostre maestre. Brava ancora Ceci!!!!!!
brava Cecy! io sono triste di lasciare le elementari,le maestre ma soppratutto i MIEI AMICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti ‘
ciaooooo bentornati a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆
ciao lollo! e ciao a tutti quelli che sono riusciti a superare la prima parte de “l’enigma del blog!” 🙂 no veramente la password non me la ricordavo ma poi lo trovata su un foglietto …
Ciaoooo a tutti sono riuscita a entrare senza password