Thomas Alva Edison è famoso perchè viene considerato il più grande inventore dell’epoca moderna : a lui sono dovute poco meno di 1.300 invenzioni.Tra le più note figura il fonografo(1877)che,come il grammofono ,registrava e riproduceva i suoni,servendosi però di un cilindro anzichè di un disco.Al 1879 risale invece l’invenzione della lampadina elettrica a filamento di carbone . Edison fu anche un pioniere del cinema:insieme al suo gruppo di ricercatori ebbe l’idea di fotografare una serie di immagini su una stessa striscia di pellicola,che fu pio proiettata in pubblico con un apparecchio chiamato cinetoscopio . La prima proiezione avvenne nel 1891nei laboratori di Edison.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto.
ELENA
8 Responses to “THOMAS ALVA EDISON”
Cara Elena, non sapevo che Edison avesse anche dato un così importante contributo alla musica e al cinema… Davvero un ingegno affascinante il suo! ❗
Bravissima Elena!!! Sn d’accordo con Sara!!! Bravissima ancora!!! 🙂 😉
è vero, poi è grazie a Edison che abbiamo l’elettricità ❗ ❗ ❗
Perciò possiamo scrivere sul blog !!!!!!!★★★
Quindi video game !!!!!★★★
dobbiamo dirgli grazie, se no vi immaginate come dovremmo vivere??? senza tv, telefoni, tablet …
io non riesco a stare in casa senza tv e soffro tanto quando vado da mia nonna che non ha la tele ,quindi ,visto che li non c’è campo devo leggere (non i libri che voglio IO ,ma i libri che vuole LEI!!!!)
grazie.. ho letto il libro di Edison e l’ho raccontato a parole
lollo è vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!