Le motocross sono moto acrobatiche.Hanno sospensioni molto elastiche e forti,le ruote sono molto aderenti al terreno; la marca più bella ė la “KTM”.
La corona per la catena ė grande, affinchè non cada mentre stai saltando.
C’ ė la sicura, che ė un elastico molto resistente che devi legare alla mano; quando cadi lo tiri , si stacca dal manubrio e si spegne la moto.
La pedivella serve per mandare una scarica al carburatore; la moto si accende spingendola in giù col piede.
L’aria serve per far fuoriuscire l’aria quando si accende la moto la manda fuori dal tubo di scappamento.
Carlo
7 Responses to “Le motocross”
Caro Carlo, ho modificato il tuo articolo in alcuni punti, perchè conteneva errori. L’ultima frase non è comprensibile e va sistemata. Una domanda: si dice : ” le moto da cross ” oppure ” le motocross “? Il motocross non è il circuito in cui girano le moto? Se mi toglierai questi dubbi ti ringrazierò moltissimo!!
Grazia, il circuito in cui girano le moto da cross si chiama crossodromo.
Grazie per l’informazione; siccome a Bosisio esiste un crossodromo che noi abitualmente chiamiamo “motocross” ero in dubbio ed ho chiesto agli esperti sportivi!
Io ne vorrei una anche io , ma pultroppo non posso prenderlo perche non so quando usarla.
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Io ho 1 grizzly e una pit bike
io avevo un ktm sx 65 e andavo a girare al motocroos
Io lunedì, sn andata a vedere una gara delle motocross a bosisio, è stato fortissimo, c’erano moto che saltavano e sfrecciavano come lampi intorno al pubblico, anche se io avevo un po paura che qualche moto mi cadeva addosso durante un salto…, 😳 Cmq, nn ho deciso io di andare, se fosse stato per me, nn sarei andata, hanno deciso mio papà e mio fratello! !!!!!