Io e Sara nel pomeriggio siamo andate a intervistare dei bambini i quinta per sapere cosa pensano sull’ “addio” alle maestre.
I bambini e i loro pareri:
NICCOLO’: vi voglio bene e mi mancherete tanto.
RIKI: vi voglio tanto bene e mi mancherete, resterete sempre nel mio cuore
MIRKO: io gli voglio tanto bene perché in cinque anni non ho mai avuto un affetto cosi enorme per alcune maestre, ma non sapete recitare.
GABRIELE: non mi mancherete
MATTEO: mi mancherete tanto dopo venerdì che ci lasceremo
GIORGIO: mi mancherete molto perché mi sono affezionato a voi e a condividere le nostre esperienze
FAUSTO: Sara, Grazia, Antonella, Danila , Laura, Grazia, Giovanna, mi mancherete!
CHIARA P: mi mancherete molto perché ormai mi si sono affezionata e sono triste di andarmene.
In questi cinque anni grazie al vostro aiuto sono cresciuta molto col cuore.
Questi bambini hanno detto il loro parere e pensiero ma sarebbe bello che tutti lo faceste perché siamo stati molto tempo con le maestre e mi sembra giusto ringraziarle.
CHIARA SARA
41 Responses to “PENSIERI ALLE MAESTRE”
Carissime Chiara e Sara, avete avuto un pensiero meraviglioso per noi…Non c’è regalo più bello che una maestra possa desiderare ricevere dopo cinque anni insieme. Per noi è stato un privilegio conoscervi, un’avventura imparare insieme, un dono condividere un pezzo di strada delle nostre vite. Grazie di cuore anche a tutti quelli che vi hanno affidato i loro pensieri.. (Mi sa che anche questo post me lo stampo e lo metto nel mio cassetto segreto!!)
Come e sentimentale GABRIELE!!!!!!!!!
tra poco vi arriverà anche la mia lettera Sara e Grazia con scritto molto, cmq Gabri è sempre positivo 😉 e Mirko, le maestre non puoi dire che non sappiano recitare, vi consolo io ❗ ❗
Lollo, ti sei accorto che quando tutti mentiscono hanno un ampio sorriso che sembra una paresi , oppure guardagli i capelli, o lorecchio perchè è nervosa ( come Giulia)e trema, e le gammbe che vanno storte.Lori tu non ti stai mutando ma ti stai dismutando che non centra niente con le mutande.
stai lontano da me , perchè mi puoi infettare!!!!!!!!!
dismutando in senso buono 🙂 come un cavaliere a difesa delle maestre ❗
LBen precisamente non lo so ma comunque adesso stai alla larga da me perché hai già contaggiato qualcuno.
Segui i miei consigli del commento precedente che ti potranno agliutarep
Brave Sara e Chiara!
Scusate se sono usciti questi due commenti uguali, che non ho anvora finito; comunque volevo scrivere che anche a me mancheranno tutte le maestre. SIETE LE MAESTRE MIGLIORI CHE ESISTANO AL MONDO!!!!!!!! MI MANCHERETE TANTISSIMO!!!!!! Brave ancora!!! 🙂
SARA!!!!!!! CHIARA!!!!!!! Non mi avete scritto che le maestre non sanno recitare ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Mmmaaammmaaammmiiiaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Come si è sforzato Gabriele ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Chicco, oggi hanno imbrogliato anche te con la storia del tema, io ammetto che mi hanno ingannato ( perchè sono un cavaliere 😉 )
Sì severo mi hanno imbrogliato ma oggi le maestre sono state brave a recitare ★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Sì, però siete state crudeli, stavo per piangere siccome non riuscivo a raggiungere 242 parole ❗ 😥
Care ragazze, la maestra Sara vi ha già scritto ed io condivido pienamente quello che ha detto. Grazie per aver viaggiato con noi per cinque anni e un abbraccio a tutti di cuore!
Grazie ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
Io vi voglio tanto bene e mi mancherete tanto; non so come farò senza di voi alle medie
Scusa Mirko, non avevo capito cosa avevi scritto nell’ultima frase del foglio, ma ora rimedierò subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
A me mi mancheranno molto le maestre, perché abbiamo vissuto per 5 anni momenti grandi e lunghi di GRANDE FELICITÀ !!!!!!!!!!!!!★★★★★★★★ 😳
Anche a me mancheranno un sacco le nostre maestre… 😥 Vo voglio bene: SIETE LE MAESTRE MIGLIORI XEL MONDO!!??! VI VOGLIO BENE!!!! In questi 5 anni, ci avete regalato cose bellissime!!!! Ragazzi, oggi abbiamo fatto uno spettacolo bellissimo!!!!! Sara, Grazia, è venuto bene? Cmq, io mi sn divertita tantissimo in questi cinque anni di scuola!!!!!!!!! Oggi abbiamo fatto l’ultimo spettacolo alle elemantari e della nostra vita, perché alle medie nn li faremo!!!! Prima mi stavo mettenfo a piangere, pensando che dopo tantissime prove e impegno, è durato, nn dico tanto, e nn dico neanche poco, nn ci sn rimasta male, ma è già finito!!!! 😥 😥 😥
anche a me le maestre mancheranno tantissimo perché con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili e ci hanno davvero aiutato nei momenti di difficoltà!!!brave sara a chiara
devo dire che oggi la classe alle 12.30 era una valle di lacrime!
Hai ragione, le lacrime che escono dagli occhi scaturiscono dalle emozioni del cuore. Non è detto che chi non ha pianto sia stato meno coinvolto di coloro che davano sfogo ai propri sentimenti, anzi, a volte è anche peggio. Vi abbracciamo tutti…
grazia o pianto tutto il pomeriggio perchè mi mancate
Infatti te che hai il cuore di pietra ( senza offesa ) non piangevi e non ridevi 😆 😥
Chi non piange e non ride, trattiene dentro se’ le proprie emozioni…come ben sai non siamo uguali nella nostra capacita’ di svelare agli altri quello che proviamo..Cecilia poi e’ una ragazza dal cuore grande e generoso….un cuore d’oro potremmo dire…passi un metallo ma non la pietra!!
ok, allora ha il cuore di pietra con un rivestimento fine fine d’oro, generosità e bontà, cmq posso confermare che esprimendo le proprie emozioni si è più leggeri ( che strano, Gabri è moltoooooo leggero, ma tiene le sue emozioni per se )
Sta mattina, ho pianto fino alla 1….. 😥 😥 😥 😥
Per chi nn ha pianto, cm faceva a trattenersi? Io avevo detto che nn piangevo 😥 , ma alla fine, ho pianto…… 😥 quando tutti i nambini della scuola, gridavano 5-4-3-2-1 per il suono della campanella, io piangevo di più, perché nn avrei mai voluto che arrivasse questo momento, e invece…… 😥 ok che ci rivediamo tutti insieme il 10, ma cmq….. 😥
erika io cercavo di trattenere le lacrime ma alla fine non ci sono riuscita io volevo essere ancora in prima (ma solo per stare con la grazia e la sara e le altre nostre maestre)
Gabriele invece, sarà ststo contentissimo questa mattina alle12.30
Gabri rideva perchè voi femmine piangevate, ma vi difendo io ❗
E chi lo sa? C’è un proverbio che dice: si può finire dalla padella nella brace!
Io ho espresso il mio pensiero su una lettera privata, cmq stamattina piangevo solo nel mio cuore e cercavo invano di consolare Alikea, Marghe, Brenda.
Anche a me mancherete tantissimo!!!!!!!!!!!!!! 🙁
grazie lori! ma a me mi è già passato non so se riuscirò a trattenere le lacrime martedì
cmq domani non so se riuscirò ancora a trattenere le lacrime perchè rivedo marghe e ali
Bre alla fine le hai trattenute le lacrime oggi!!!
Non preoccupatevi, io Chicco e Ivanovich porteremo una scorta di fazzoletti per voi 3, ma forse ve li daremo per 20 cent. a pacchetto, però ci sarà anche il nostro conforto mentale ( a 2$) 😉 😉
Semplice!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!!
Tieni gli occhi chiusi e non guardi gorgonzola e cestino portatile 😳
Morkoa anche se toene gli occhi chiusi basta che ci pensa e si mette a piangere
Ma se non ci pensa non piange
ma a gabriele piace solo la nutella e comunque sarebbe un miracolo se dalla sua bocca spuntassero le parole:MI MANCHERETE MAESTRE!!!!!!!!!!!!!!!!
Elena hai fatto un grande errore!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!¡!
Lui è un grande presentimento , ed e, sempre sicuro di cosa f’à. ★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★★