Oggi sono andato a milano al club Malaspina perchè dovevo fare il raccattapalle ad un torneo organizzato dalla HEAD nota marca nel tennis che fa palline, racchette e abbigliamento. Il torneo era per gli adulti che giocavano ad un certo livello.Il parco era enorme perchè aveva una piscina enorme per gli adulti alta 2 m , quella per i bambini era  1e90 e e per i bebè era 40 cm.

C’era un prato enorme con molti alberi e almeno una ventina di campi da tennis  e in mezzo al prato c’erano  due tendoni da tennis con le divise dei raccattapalle che sono bellissime.

Appena arrivati siamo stati radunati, vestiti,e dopo averci dato da mangiare ci hanno spiegato come ci dovevamo comportare durante le partite e ci chiamavano ballboy, che in inglese vuol dire ragazzo palla.

Durante le partite,i ballboy devono sempre essere pronti e attenti alla partita perchè se qualche palla va sotto rete il ballboy che è stato esposto li ‘ha il compito di andare svelto e veloce a prendere la palla  e dopo averla presa deve ritornare al posto di partenza e passarla al suo compagno  che fa anche lui il ballboy ( fondo campo ) e le passa al battitore ( il giocatore) e cosi’ il giocatore potrà vincere la partita.vorei che non ci siano prese ingiro .COSTOLA

hot tennis shot

Alla prossima Mirko   B-)