Come quasi tutti saprete l’altro ieri sono iniziati i mondiali di calcio 2014 in Brasile e hanno già regalato spettacolo, emozioni e… polemiche. Infatti la partita inaugurale Brasile- Croazia è stata molto discussa perchè la Croazia, dopo essersi portata in vantaggio, ha subito prima un bel gol di Neymar, poi però l’arbitro ha concesso un rigore che secondo molti non esisteva. Questo ha portato la polemiche dei Croati e la vittoria del Brasile 2-1. Ieri invece si tenuta la 2° partita: Spagna- Olanda, ricchissima d’emozioni. La Spagna si è portata in vantaggio sul finale del primo tempo con un rigore giusto. Ma nel secondo tempo per l’ invincibile armata ( spagna ) non c’è stato più scampo: pareggia Robin Van Persie con un pallonetto al portiere in tuffo di testa, poi arriva il 2-1 di Robben e la Spagna affonda. Infatti De Vejr segna un gol di testa, poi un altro Van persie su errore di Casillias e infine Robben dribbla tutta la difesa e mette la fine della partita: 5-1 per l’Olanda, che finalmente si è vendicata del mondiale 2010, dove la Spagna l’aveva battuta in finale negandogli la coppa. Questa notte invece scenderanno in campo gli azzurri contro l’Inghilterra, che quest’anno ha puntato su molti giovani. La partita però non regalerà molte emozioni: allo stadio di Mannaus il tasso di umidità è al 100%, fa caldissimo e il terreno di gioco è in pessime condizioni. Comunque andrà però l’Italia avrà un vantaggio: sa che milioni di italiani sono insieme a loro, anche nelle difficoltà.
LORENZO
18 Responses to “EMOZIONI MONDIALI”
E per quelli che hanno vegliato fino alle due di notte sono state davvero grandi emozioni!! Aspettiamo la cronaca della partita per riviverle… 😆
Comunque vada, gli undici in campo hanno il cuore che batte all’unisono con quello di milioni di italiani che sono qui in patria. Ogni sconfitta, ogni vittoria, è condivisa con chiunque creda in un obiettivo da raggiungere. Valer per il pallone, vale nella vita. Per questo, sempre, in qualsiasi occasione, in qualsiasi “partita”: forza Italia!
Grazia il pallone si chiama BRAZUCA ho fatto un articolo solo per quello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dai, che maestra distratta! Vabbè farò ammenda appena ci incontreremo…. Se sarai in condizioni di girare per Bosisio, visto che alcune delle tue “fans” stanno valutando il modo per farti passare un’estate a dir poco: bagnata!
Lori, riguardo il rigore concesso, mio papà mi ha spiegati che in tutti i mondiali, a parte una volta in Italia, gli arbitri favoriscono sempre le squadre che ospitano le partite. tipo: se sono in dubbio tra dare punizione o no perchè non hanno visto bene, danno la punizione, per farli vincere. in Italia, invece, noi abbiamo avuto un arbitro molto “neutrale”, e proprio per questo corretto nei confronti di tutte le squadre. bravo arbitro! 🙂
alla seconda partita mondiale, il secondo goal l’ha segnato Balotelli. alla gazzetta e su premium calcio, hanno scritto che è la prima volta che Balotelli sorride in una partita.
a proposito del titolo, “emozioni mondiali”, all’Esselunga c’è una raccolta – punti in cui, se arrivi a 15 bollini e aggiungi 5 euro, ti prendi un pallone. e questa iniziativa si chiama proprio “emozioni mondiali.p.s. 1 bollino equivale a 25 euro di spesa.
e già che parliamo di mondiali, vi consiglio di vedere su youtube, se siete un po’ tristi, come vincere i mondiali di scottecs. mi sa che alcuni di voi sappiano già di che cosa sto parlando, se avete mai ascoltato il ballo dell’estate. ecco: vi metto qua sotto sia come vincere i mondiali si il ballo dell’estate, anche se è già uscito da un pezzo (l’estate scorsa, cioè 1 anno fa)
https://www.youtube.com/watch?v=tQuRmISMc2I
forse questi 2 video sono un po’, bè, come dire, sciocchi, ecco. ma sono stra – divertenti e fanno passare i musi lunghi! (meglio delle tisane rilassanti!)
Hai ragione Ceci, è quello di cui hai messo il link è proprio carino…mi piaccione le trovate ‘out of the box’ come direbbero gli inglesi! Un bel drago…why not? 😆
p.s. per guardare il video come vincere i mondiali, leggere attentamente le regole del calcio al 44 – 45 secondo
Bravo Lorenzo, hai fatto proprio una bella telecronaca delle ultime 3 partite, potresti fare da grande il giornalista sportivo o il telecronista ( se ti va’ male come calciatore )
Il mondiale continua, e con grande sorpresa la Spagna e l’Inghilkterra sono già fuori, ❗ ❗
Inaspettatamente, ma sono fuori… Sprattutto la Spagna che esce dopo anni di supremazia calcistica. E’ successa la stessa cosa che era accaduta all’Italia, anni fa: sull’onda dei mondiali vinti nell’82, le squadre di serie A iniziarono a comprare giocatori all’estero, in quantità industriali e non si occupavano più dei loro vivai. In questo modo pochi giocatori italiani crescevano in bravura e per anni non siamo stati in grado di arrivare in finale. Poi nel ’96 fu un’altra storia. Ora siamo nuovamente in bilico tra il tornare a casa ( nel qual caso, pazienza) o andare avanti. Comunque non poteva che essere così: l’Italia nelle qualificazioni soffre sempre e come da pronostico, anche quest’anno è così.
Lori, hai fatto un bellissimo articolo, peccato che l’ Italia ha perso 1-0 con la COSTA RICA e con l’ URUGUAY…. Sono state due sconfintte molto amare per la nostra nazionale…
Ahi ahi, pessima figura di fronte al mondo. Ora qual è la tua squadra beniamina?
Che delusione, però ora posso liberamente tifare la Colombia ( vi sembrerò pazzo, ma secondo me ha ottimi giocatori ) 😐
il problema della Nazionale è che non gioca con il cuore e con l’impegno ❗
Ma spero che fra 4 anni in Russia un allenatore più sveglio convochi una punta che fa gol
Avete visto la nuova rosa dell’ Inter??? è fortissima!!! Finalmente