Ottobre esci da questo Agosto!! 🙂 🙂 🙂
Questo bruttissimo tempo sta rovinando quest’estate, in cui sopratutto noi dobbiamo riposarci prima delle medie.
Ma sto facendo questo articolo proprio per sconfiggere la noia causata da questo terribile tempo, e anche per fare una linguaccia in faccia a quell’antipatico del meteo.
ATTENZIONE: si possono usare questi metodi in casi di estrema noia, cioè solo dopo:
- aver fatto finta di aiutare la mamma
- aver fatto finta di fare i compiti
- aver fatto finta di avere giocato ( amichevolmente ) con mio fratello
- aver fatto finta di avere letto ( l’interessantissima ) encicopledia dell’Ippogrifo Maculato Austriaco
- aver finito il budget orario giornaliero per videogiochi
- esserti chiesto cosa -faccio adesso?? ❓ ❓ ❓ –
Ma andiamo al punto,ecco i miei meravigliosi metodi:
- Fare un articolo sul Blog, di cui sta scarseggiando ( questo metodo l’ho scelto io )
- Fare un bel disegno
- Fare un commento ad Agnese ( possibilmente su questo articolo )
- Impacchettare i regali di Natale e, già che ci siamo, anche quelli di Pasqua
- Vedere tutta la saga di Harry Potter ( che io consiglio vivamente )
- Fare la danza del sole per umiliare il tempo
- Arrendersi sotto il potere della noia 🙁
Ma poi la noia non è poi così brutta anche perchè se Newton non si fosse annoiato non avrebbe mai scoperto la forza di gravità!
Boh… non credo di fare grandi cose annoiandomi, ma proviamoci!
Agnese ( quasi in stand-by )
P.S. fra 10 secondi il mio cervello andrà in completa ibernazione automatica (annoiamento totale) 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
18 Responses to “Cosa fare quando piove ( il che è molto utile in questo Agosto/Novembre )”
Brava Agnese, a me nn piace il metodo di guardare la saga di Harry Potter, ma hai scritgo tutti i metodi giusti!!!!! Ma una domanda: hai già comprato i regali di natale e di pasqua!!!!!!!!!!! Nn sei mica normale!!!!!!! Bravissima ancora!!!!!!!!!!
A me servono proprio i tuoi consigli perché in questi giorni non ho niente da fare 🙂
Ciao cara, hai ragione, questa pioggia è diventata un vero problema. Se non hai niente da leggere puoi disegnare: quando ero piccola ho impararto a copiare i fumetti di Topolino in grandezza naturale; è un ottimo esercizio per il futuro. Se non ti piace l’idea puoi cucinare qualche dolcetto semplice, come i muffin o la crostata e poi immergerti con una cioccolata calda in un film che ti piace: puoi convincere qualcuno a portarti al cimema oppure puoi fare le statuette con la pasta di sale: è divertente. Se ti servono le istruzioni guarda su internet oppure manda un messaggio sul blog, dovrei avere un libro con le spiegazioni. Se continuasse a piovere, potresti indossare un k-way e un paio di stivali e andare a fare cic ciac nelle pozzanghere, ma non sempre gli adulti apprezzano queste iniziative… Comunque le previsioni danno un miglioramento da domani: speriamo sia così, altrimenti ci trasformeremo in rane e inizieremo a fare cra cra!
purtroppo il badget di tempo per coltivare la passione fantastica per i videogiochi dei bambini è sempre troppo corto
E’ vero, i bambini hanno una grande passione per i video giochi: sono divertenti e appassionanti, ma non sono tutto il palinsesto dei divertimenti. Alla fine ci sono alcuni ragazzini che non riescono a divertirsi con giochi di fantasia e intelligenza, perchè hanno atrofizzato le capacità di usarle. Il videogioco prepara all’abilità, alla prontezza di riflessi, alla capacità decisionale nell’immediatezza, ma non sempre anche l’intelligenza viene stimolata in egual modo.
Ma puoi sempre leggere ❗ ❗ ❗ ❗
agnese hai proprio ragione non se ne puo più di questa pioggia sembra che sta arrivando l’inverno non l’ estate 😳
Come me!!!!!!! Io leggo, sto leggendo un libro si 200 e qualcosa pagine, intitolato PARLIAMO CON IL CAVALLO, ecco perché lo sto leggendo, ma se era un altro libro, nn lo avrei letto, perché io leggo i libri, ma soltanto se l’argomento mi interessa!!!!! 😉
Brava Erika! E’ giusto cercare argomenti che ci piacciano, così i libri ci sembrano degli amici….
E vero!!!!!!
www Agese io la sto guardando la saga di Herry potter sto commentando e faccio la danza del sole.
P.s sono in vacanza con luvi
Ciao Lucrezia, bentornata nel blog! Che meraviglia la danza del sole: dovresti insegnarla a tutti, vista la pioggia e i temporali che ci stanno tormentando. Buone vacanze!
Ciao!! Allora vi insegno la danza del sole: inginocchiati e implora Zeus di far arrivare un raggio di sole anche durante il periodo autunnale
Io, nn so come sn andate le vacanze per voi, ma per me sn state fantastiche, apparte i temporali e la pioggia che sempre le rovinano!!!!!! Per essermi divertita, sn andata a Livigno 1 settimana, motivo per cui nn sn entrata nel blog per 1 settimana!!!!!! Ho fatto cose fantastiche, ve ne dico alcune: sn andata al parco dello stelvio, ho visto 4-5 marmotte, ho fatto con mio papà una passeggiata a cavallo nel bosco sulla montagna, sn andata al lago di Resia, ho fatto una gita in pullman e treno a esplorare la Svizzera visitando S.Moriz…… è stato bellissimo, ma la cosa più brutta, è che la pioggia ci ha rovinato un pochino le vacanze, ad esempo, quando siamo andati al lago di resia, dopo essere arrivati, dopo 2 noiosissime ore di macchina, pioveva a dirotto, meno male che avevamo i Ki- Way , anche se io mi sn lavata lo stesso, perché non ho ancora capito!!!!! 😳 Qui invece com’era il tempo? Dalle telefonate di mia nonna, ho sentito he ha piovuto tutti i giorni se nn sbaglio…….. Mi sn dimenticata, a Livigno, mentre stavo passeggiando per il centro, indovinate….. ho incontrato Budda e Lucre! !!!!!!!! Infatti a ache scritto che Lucre è in vacanza con Budda!!!!!!!
Ciao e bentornata a Bosisio. La nonna aveva ragione: tempo brutto e noiosissima pioggia. Perfino una grandinata che ha imbiancato i prati come a Natale! Per fortuna ti sei divertita ed hai visitato posti molto caratteristici e sicuramente anche molto belli.
Si, tutti i posti che ho visitato erano tutti molto belli, mi sn dimenticata, che mia zia, mi ha fatto vedere una foto sul telefono, dove c’era un nostro amico pronto a fare un barbecue, e, a causa del brutto tempo nn ha potuto farlo, la foto si vedeva lui fuori dalla sua ditta con una cosa bianca tipo neve sull’asfalto! !!!!!!!!! Una volta a Livigno, stava piovendo, ma nn era solo pioggia, ma era acqua e neve!!!!! Invece allo Stelvio, c’ara la neve, “sottoforma” di ghiacciaio!!!!!!!!!
E’ vero! A Bosisio c’è stata una grandinata epocale: i chicchi erano grossi come nocciole ed è stata molto violenta: I miei fiori non esistono più e il gelso sembra bombardato. Alla fine di 5 minuti di mitragliate, abbiamo dovuto spalarla e al tramonto, in alcuni punti, ce n’era ancora…
anche se siamo ormai a febbraio, io consiglierei, come potere contro la noia assoluta, chattare con gli amici, guardare un film in inglese, fare shopping pazzo su amazon (come ho fatto io: milioni di cover, tantissimi dvd e libri della sezione misteri perchè io adoooooooro, come tutti voi sapete, i libri gialli stile sherlock holmes e hercule poirot 🙂