Sembra che qualcosa si sia mosso: in questi ultimi due giorni sono aumentate le visite a “Vedem”. Sarà forse perchè Matilde Bonetti, l’autrice del libro “Il diario di Martina: un’avventura allo zooparco”, e che Cecilia ha recensito, ha risposto nei commenti?
Di fatto il vostro blog non è mai stato chiuso. Come potete vedere ci sono ancora i vostri articoli e tutti i vostri commenti. Qualcuno ha proposto anche due nuovi articoli: ben vengano! Ci sono ancora tutte le vostre utenze e quindi, se vi ricordate la password,potete entrare e proporre ancora altri articoli.
Come qualcuno ha già scoperto è possibile anche commentare liberamente: se non vi ricordate le credenziali per accedere basta avere l’indirizzo di posta elettronica.
Le maestre Sara e Grazia, nel loro ultimo articolo, vi hanno consegnato questo strumento: fate in modo che possa essere un luogo in cui approfondire, conoscere, condividere, discutere e confrontarsi in amicizia.
Usate i commenti a questo post per richiedere assistenza in caso non vi ricordiate come accedere o se non vi ricordate la password.
32 Responses to “La vita del blog”
io ho inviato ieri sera un post sull’expo e spero che anche se corto possa essere apprezzato!
Anche io ieri sera ne ho inviato uno corto ma speto venga pubblicato!
su cosa marilù?
Ho visto i vostri articoli, ma prima di essere pubblicati dobbiamo ragionare su come portare avanti i lavori. La prossima settimana ne discutiamo tra insegnanti e vi faremo sapere.
Stay tuned
OKAY ASPETTIAMO 🙂
ho appena inviato un nuovo articolo sui libri gialli: spero vi piaccia
Cara Cecilia e cari tutti, non è questione di piacere o no. Tutti gli articoli che scrivete sono molto interessanti solo che prima di ripartire dobbiamo decidere la “linea editoriale” in accordo con i vostri insegnanti. Questo spazio è spazio della scuola e quindi va condiviso e dobbiamo metterci d’accordo su come farlo. Ancora un po’ di pazienza 🙂
cero che aspettiamo! meglio tardi che mai! 😉
quando sarà pubblicato il mio articolo sull’expo venite a commentare anche cosa vorreste in questa mega-festa, per così dire, come vorreste che fosse, quali cose vorreste vedere ecc.
ma scusa paolo, nell’articolo hai scritto che basta inserire l’indirizzo email e poi puoi commentare. quindi potrebbero commentare anche tipo quelli delle elementari o esterni alla ex classe quinta?
Si, e infatti ha commentato Mathilde, la scrittrice del diario
😮
:-O
nn mi va la password 🙁
nn mi fa collegare 😥
Se hai un po’ di pazienza più tardi sistemo
devo cambiare profilo e scrivere articoli ma nn posso 😥 :cry 😥
ok grazie 1000
ma più tardi quando???
Per accedere usa questa password: 5Vedem
Poi cambiala, mi raccomando.
Ricorda anche che il nome utente è nome.cognome 😉
Ciao ragazzi…finalmente sono tornata anch’io..il blog si sta “riaccendendo” pian piano…prometto che mi farò un po’ più viva su Vedem.. comunque dipende anche dallo studio e dai compiti 🙂 <3
Qualcuno mi pubblica il miei articoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un po’ di pazienza e riprenderemo le pubblicazioni. Ciao
Ok!!!! 😉
GRAZIE MILLE tutti per aver riaperto il sito
finalmente il blog si è riaperto!!!!!!!
ciao!! Sono riuscito a cambiare password e profilo 🙂 !!! Magari ora scrivo qualche articolo 😆
comunque voglio ringraziare Paolo, a nome di tutti, per aver riaperto il nostro blog. GRAZIE
Dovete ringraziare le vostre prof che hanno dato la disponibilità a prendere in mano questo strumento. Ancora qualche giorno di pazienza e capiremo come gestire il blog.
Una domanda, ma possiamo scrivere articoli di tutti i generi ❓ (es. su video-game )
Ne discuterete con i vostri prof.
Sì, Lorenzo. L’importante è che non siano un copia-incolla da altri siti, ma frutto di un lavoro personale. Se quindi vuoi parlare di un video-game che ti piace particolarmente puoi farlo, a patto che non sia la classica recensione che si trova in copertina. Magari puoi scrivere che cosa lo ha reso così speciale per te, evidenziandone pregi e difetti. Buona scrittura! 😉
ecc.
io ho appena scritto un nuovo articolo e spero che la prof.
lo pubblichi 🙂